Visualizzazione di casi d'impiego
Un caso d'impiego in Windchill è un oggetto di database che memorizza informazioni su un uso specifico denominato di una parte all'interno di una struttura di parti. Il nome di un caso d'impiego viene chiamato indicatore di riferimento. Ad esempio, l'assieme superiore di un'automobile deve disporre di una quantità di 4 pneumatici. È possibile creare un caso d'impiego per ogni utilizzo della parte "pneumatico" nell'assieme dell'automobile e assegnando un indicatore di riferimento come T1, T2, T3 e T4. I casi d'impiego possono contenere altre informazioni univoche, tra cui il posizionamento geometrico dell'immagine del pneumatico all'interno dell'immagine dell'assieme dell'automobile. Per ulteriori informazioni, vedere Casi d'impiego.
I casi d'impiego delle parti vengono visualizzati nella scheda Struttura delle pagine delle informazioni degli oggetti con strutture parte. Vengono visualizzati in una tabella nella scheda Casi d'impiego e nel riquadro della struttura se la modalità di visualizzazione è stata impostata su Mostra casi d'impiego. Per ulteriori informazioni sull'impostazione della visualizzazione per i casi d'impiego, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione - Parti.
Per Windchill non è necessario creare casi d'impiego per ogni utilizzo di una parte all'interno di un assieme. Ad esempio, un utente può creare un assieme utilizzando una parte con quantità pari a 10 e fornire nomi di indicatori di riferimento solo per 5 utilizzi. Se la struttura parte viene visualizzata con l'impostazione Mostra casi d'impiego, la struttura parte mostrerà una riga per ogni caso d'impiego denominato e una riga riepilogativa contrassegnata con l'indicatore di stato di caso d'impiego assente . Ogni riga di caso d'impiego visualizzerà il nome del caso d'impiego nella colonna Indicatore di riferimento e disporrà di una quantità pari a 1. La riga riepilogativa non mostrerà alcun valore nella colonna Indicatore di riferimento e la quantità verrà impostata con un valore uguale al totale sottratto del numero di casi d'impiego. Se vengono definiti nuovi casi d'impiego, verranno visualizzati in nuove righe e la quantità nella riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti verrà ridotta del numero di nuovi casi d'impiego definiti. Se il numero di nuovi casi d'impiego definiti è uguale o maggiore del totale, la quantità verrà aumentata fino a raggiungere il numero di casi d'impiego definiti e la riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti non verrà visualizzata.
È possibile eseguire operazioni su singoli casi d'impiego e sulla riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti. Per alcune operazioni i risultati in caso di esecuzione sulla riga riepilogativa varieranno rispetto al risultato quando l'operazione viene eseguita su un nodo di un caso d'impiego.
Aggiunta di attributi specifici del sito a un caso d'impiego
Per aggiungere un attributo specifico del sito in un caso d'impiego, attenersi alla procedura riportata di seguito.
* 
Per completare i passi da 1 a 3 è necessario essere un amministratore di sito o d'organizzazione.
1. Nella sezione Gestisci attributi globali dell'utilità Gestione tipi e attributi creare un attributo riutilizzabile per l'attributo specifico del sito che si desidera rendere disponibile per il caso d'impiego. Per ulteriori informazioni, vedere Managing Reusable Attributes e Creating Reusable Attributes.
2. Nel riquadro Gestisci tipi dell'utilità Gestione tipi e attributi, selezionare il tipo Attributi dei casi d'impiego dei componenti.
3. Nella scheda Attributi per il tipo Attributi dei casi d'impiego dei componenti, creare un nuovo attributo, tenendo presente quanto indicato di seguito.
Nel passo Definisci attributo, selezionare Globale per il tipo di attributo.
Nel passo Scegli attributo globale, selezionare l'attributo globale creato per l'attributo specifico del sito al passo 1.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo attributo.
4. Il nuovo attributo non viene visualizzato nella scheda Casi d'impiego finché non viene creata una tabella che include il nuovo attributo. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
È stato utile?