Scheda Casi d'impiego
Un caso d'impiego in Windchill è un oggetto di database che memorizza informazioni su un uso specifico denominato di una parte all'interno di una struttura di parti. Il nome di un caso d'impiego viene chiamato indicatore di riferimento. Ad esempio, l'assieme superiore di un'automobile deve disporre di una quantità di 4 pneumatici. Ogni utilizzo della parte "pneumatico" nell'assieme dell'automobile può essere assegnato a un indicatore di riferimento, quale T1, T2, T3 e T4 e può contenere informazioni univoche, come il posizionamento geometrico dell'immagine del pneumatico all'interno dell'immagine dell'assieme dell'automobile.
È possibile visualizzare ogni singolo caso d'impiego di una parte nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte evidenziando una parte dell'assieme nel riquadro struttura e selezionando la scheda Casi d'impiego. Sarà disponibile una riga per ogni caso d'impiego per tutte le parti utilizzate dall'assieme.
* 
Ogni relazione di utilizzo parte dispone potenzialmente di un numero di casi d'impiego pari alla quantità. Tuttavia, i casi d'impiego vengono creati solo quando vengono aggiunte informazioni specifiche di un caso d'impiego, quali un indicatore di riferimento.
Una parte può ad esempio essere impiegata 6 volte in un assieme ma solo 3 degli utilizzi dispongono di informazioni specifiche del caso d'impiego. La scheda Casi d'impiego conterrà solo 3 righe, una per ogni caso d'impiego denominato.
* 
I casi d'impiego verranno inoltre visualizzati nel riquadro struttura parte a sinistra selezionando Visualizza > Mostra casi d'impiego dal gruppo di azioni Visualizzazione nella barra degli strumenti. Per ulteriori informazioni sul gruppo di azioni Visualizzazione, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione - Parti.
Nella tabella seguente vengono descritti gli attributi della parte mostrati nella tabella di default della scheda Casi d'impiego. Per una descrizione dettagliata di tutti gli attributi parte, vedere Attributi della parte.
Attributo
Descrizione
Numero
L'identificatore numerico univoco per la parte. Questo attributo può essere fornito automaticamente da un generatore di numeri di parte standard quando le parti vengono create nel sistema.
Nome
L'identificatore testuale per la parte. Non deve essere univoco.
Indicatore di riferimento
Codice alfanumerico utilizzato per identificare i singoli casi d'impiego di una parte utilizzata all'interno di una struttura di prodotto.
Posizione
Il valore numerico che specifica la posizione per un caso d'impiego. Specificare i valori per i campi Punto e Angolo X, Y e Z. Questi valori vengono copiati nel campo Posizione e viceversa. Inoltre, quando si aggiornano o si rimuovono i valori nei campi Punto e Angolo, i valori vengono aggiornati o rimossi anche nel campo Posizione. L'unità di misura per i punti X, Y, Z e gli angoli X, Y, Z è determinata dal sistema di misurazione specificato dall'utente.
* 
Questo campo è disponibile solo quando è attivata la preferenza Consenti di incollare la posizione nel caso d'impiego.
Per ulteriori informazioni sulle operazioni di modifica disponibili nella scheda Casi d'impiego, vedere Modifica nella scheda Casi d'impiego.
È stato utile?