Considerazioni per l'importazione di tutti i dati
In caso di importazione di informazioni da Microsoft Excel a Windchill PDMLink, considerare quanto riportato di seguito.
• Quando si importano parti, documenti e strutture di prodotto nel sistema, viene utilizzato il framework di importazione/esportazione. Quando viene caricato, il file di Excel viene convertito in più file XML; ciascuna riga del foglio di lavoro è rappresentata da un file XML. Poiché ogni riga viene caricata in sequenza in Windchill, ne derivano alcune limitazioni delle modifiche consentite, in particolare per l'importazione della struttura di prodotto.
• Una preferenza determina se un valore attributo vuoto rimane vuoto o se viene utilizzato il valore dell'iterazione precedente. L'impostazione di default consiste nell'utilizzare il valore dell'iterazione precedente. Passare a > > per visualizzare la preferenza Valori vuoti con importazione da foglio di calcolo.
• È possibile importare un foglio di calcolo con più fogli di lavoro. È possibile combinare più fogli della distinta base con fogli della parte e fogli di elenco parti fornitore/produttore approvate in un unico foglio di calcolo.
• L'ordine dei fogli di lavoro nella cartella di lavoro non è importante. Il sistema importa prima i fogli delle parti, quindi quelli della distinta base.
• L'ordine delle colonne nel foglio di calcolo non è fisso.
• La prima cella della riga 1 contiene una stringa che definisce il tipo di dati da importare.
◦ Per le parti: ImportSheetType=PART
◦ Per i documenti: ImportSheetType=DOCUMENT
◦ Per una distinta base: ImportSheetType=BOM
◦ Per un elenco parti fornitore/produttore approvate: ImportSheetType=AXL
◦ Per i ricambi: ImportSheetType=REPLACEMENTS
• Se si desidera escludere uno o più fogli di lavoro dall'importazione, lasciare vuota la prima cella del foglio di lavoro oppure modificare il valore di ImportSheetType, ad esempio impostare ImportSheetType=NONE. Un foglio di lavoro non contenente il valore corretto (PART, DOCUMENT, BOM, AXL o REPLACEMENTS) viene escluso dall'importazione. Si tratta di una tecnica efficace per la ricerca dei problemi di un foglio di calcolo se contiene più fogli di lavoro.
• Le righe da 2 a 5 di ogni foglio di lavoro sono riservate per commenti. Se il foglio di calcolo è stato precedentemente esportato da Windchill PDMLink, la riga 5 può contenere i nomi visualizzati degli attributi inclusi nel foglio di calcolo. I nomi visualizzati degli attributi vengono mostrati solo se in precedenza sono stati definiti in Windchill.
• La riga 6 contiene le intestazioni di colonna. Per gli attributi, la riga 6 conterrà l'ID logico per l'attributo che può essere un nome generato dal sistema, ad esempio per il nome visualizzato "colore", l'ID logico può essere xje256.
• Le righe successive alla riga 6 contengono i dati da importare.
In caso di utilizzo di attributi a catena, assicurarsi che i valori degli attributi guidati siano validi in base ai vincoli definiti per il relativo attributo guida all'interno di ciascuna riga. Per ulteriori informazioni sugli attributi a catena, vedere
Scheda Attributi a catena.
• È possibile creare parti o documenti nel prodotto da cui l'azione di importazione viene avviata. Non è possibile creare parti o documenti in altri prodotti. È possibile, tuttavia, aggiornare parti o documenti in altri prodotti.
• L'azione Importa dal foglio di calcolo non è disponibile per le parti o i documenti personalizzati.
Per ulteriori considerazioni per diversi tipi di dati, vedere: