Importazione di dati da Excel
È possibile importare parti, documenti e strutture di prodotto da un foglio di calcolo di Microsoft Excel a una libreria o a un prodotto. È possibile creare strutture di prodotto da parti esistenti, modificare strutture di prodotto esistenti, creare nuove parti o documenti oppure aggiornare parti o documenti esistenti utilizzando i dati presenti nel foglio di calcolo di importazione.
È possibile importare i tipi di dati riportati di seguito.
* 
I fogli di lavoro per ogni tipo di dati possono esistere nello stesso file di Excel.
nuove parti
modifiche alle parti esistenti
sottotipi di parti
* 
Per ogni sottotipo, viene creato un nuovo foglio di lavoro nel file di Excel.
attributi predefiniti e definiti per il sito
attributi di classificazione
* 
Disponibile quando è installato Windchill PartsLink Classification and Reuse.
parti fornitore e produttore
Si supponga ad esempio che un ingegnere responsabile dei componenti riceva da un fornitore un foglio di calcolo con dati delle parti aggiornati. Il foglio di calcolo contiene sia nuove parti sia modifiche a parti esistenti (ad esempio modifiche ai dati relativi alla conformità alle normative ambientali). Quando l'ingegnere responsabile dei componenti importa il foglio di calcolo, vengono create nuove parti nella libreria o nel prodotto di destinazione, e le parti esistenti vengono modificate con i nuovi valori degli attributi. Le parti esistenti che vengono modificate sono iterate.
nuovi documenti
modifiche ai documenti esistenti
sottotipi di documenti
* 
Per ogni sottotipo, viene creato un nuovo foglio di lavoro nel file di Excel.
attributi predefiniti e definiti per il sito
attributi di classificazione
* 
Disponibile quando è installato Windchill PartsLink Classification and Reuse.
Si supponga, ad esempio, che un ingegnere progettista riceva da un fornitore un foglio di calcolo con i dati dei documenti aggiornati. Il foglio di calcolo contiene sia nuovi documenti sia modifiche dei documenti esistenti (ad esempio modifiche dei dati relativi alla conformità alle normative ambientali). Quando l'ingegnere progettista importa il foglio di calcolo, vengono creati nuovi documenti nel prodotto o nella libreria di destinazione e i documenti esistenti vengono modificati con i nuovi valori degli attributi. I documenti esistenti che vengono modificati sono iterati.
utilizzo della parte per attributi modellati, globali e locali
ricambi
Si supponga ad esempio che un ingegnere progettista debba inviare un progetto all'esame di un partner di produzione esterno. L'ingegnere progettista esporta una struttura di prodotto in un foglio di calcolo e invia il foglio di calcolo al partner di produzione. Il partner di produzione riesamina il foglio di calcolo, apporta le modifiche e lo invia di nuovo all'ingegnere progettista. Se l'ingegnere progettista approva le modifiche, può reimportare in Windchill PDMLink il foglio di calcolo modificato per aggiornare la struttura di prodotto.
Ad esempio, un ingegnere progettista che esporta e importa una distinta base può anche voler includere le alternative e i ricambi per le parti nella distinta base.
relazioni dell'elenco parti fornitore/produttore approvate (quando è installato il modulo Windchill Supplier Management)
È possibile importare un foglio di calcolo che determina la creazione di nuove voci o la modifica di voci esistenti nell'elenco parti fornitore/produttore approvate. Quando si importano voci dell'elenco parti fornitore/produttore approvate, è possibile solo aggiungere o modificare relazioni tra parti OEM esistenti e parti fornitore/produttore.
Per ulteriori informazioni, vedere gli argomenti riportati di seguito.
È stato utile?