Assegnazione di nuovo ID di sistema (Creo Elements/Direct Modeling)
L'ID di sistema, o SysID, è un identificatore generato da Creo Elements/Direct Modeling per ogni elemento. Questi elementi devono avere un SysID univoco quando vengono salvati in Windchill Workgroup Manager. Per evitare conflitti di ID di sistema univoci, è necessario assegnare un nuovo ID di sistema a un nuovo oggetto creato in Creo Elements/Direct Modeling prima di salvarlo in Windchill Workgroup Manager.
Per assegnare un nuovo ID di sistema a modelli locali in Creo Elements/Direct Modeling, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Caricare l'assieme esistente in Creo Elements/Direct Modeling.
2. In Creo Elements/Direct Modeling, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello e, nel menu, fare clic su Windchill Workgroup Manager > Assegna nuovo ID di sistema. Viene visualizzato un prompt dei comandi che visualizza la modifica dell'ID di sistema.
* 
L'opzione Assegna nuovo ID di sistema non è disponibile per default nel menu a comparsa Creo Elements/Direct Modeling. È possibile eseguire il comando (uwgm::uwgm-enable-assign-sysid t) per attivare questa opzione. Per nascondere l'opzione Assegna nuovo ID di sistema, eseguire il comando (uwgm::uwgm-enable-assign-sysid nil).
In alternativa, è possibile attivare questa opzione utilizzando i menu di personalizzazione per la barra multifunzione e la barra degli strumenti. Per ulteriori informazioni su supporto e ambito di personalizzazione della barra multifunzione e della barra degli strumenti, fare riferimento all'articolo Ribbon & Toolbars usage scope for Creo Elements/Direct Modeling with Windchill Workgroup Manager.
3. Salvare il nuovo assieme in Windchill Workgroup Manager. È possibile scegliere di assegnare un nuovo nome file.
Assegna nuovo ID di sistema è applicabile solo ai tipi di parte, assieme e contenitore. In modalità connessa, se si seleziona Assegna nuovo ID di sistema per un documento, gli attributi di sistema vengono cancellati e il documento viene reso nuovo nella sessione. È necessario salvare il documento in Windchill per rendere persistenti le modifiche dell'ID di sistema.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Modellazione degli identificatori e salvataggio dei conflitti.
* 
Si consiglia di assegnare un nuovo ID di sistema prima all'assieme padre e quindi alle parti figlio.
È stato utile?