Utilità sito
In Sito > Utilità vengono visualizzate le utilità che consentono di eseguire azioni amministrative a livello dell'intera soluzione Windchill. I link alle utilità presenti in Sito > Utilità consentono di avviare le utilità nel contesto del sito. Gli oggetti creati a livello del sito vengono memorizzati a livello del sito.
Nelle tabelle riportate di seguito sono elencate le utilità disponibili nella pagina Utilità. Le utilità disponibili dipendono dal tipo di installazione eseguito.
Le utilità sono suddivise in utilità di amministrazione di sistema, utilità di amministrazione aziendale o utilità di amministrazione verifiche.
Amministrazione di sistema
I link di amministrazione di sistema consentono di amministrare l'ambiente del sito. È possibile, ad esempio, gestire le code e lo scambio di dati. I link sono elencati di seguito.
Utilità
Descrizione
Programma i giorni non lavorativi dell'azienda per i calcoli delle scadenze dei workflow e per delegare il lavoro.
Avvia le utilità che consentono di impostare i siti di file server, gli archivi e le cartelle, di creare e aggiornare le regole di replica e di programmare le sessioni di replica.
(solo Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink)
Gestisce lo scambio di dati e metadati tra sistemi utilizzando file XML.
Visualizza, crea e modifica le voci del servizio di elenco.
Gestisce la mappatura di attributi tra un sistema di invio e il sistema personale in fase di importazione di file di consegna package.
Visualizza l'insieme degli schedari personali degli utenti che sono stati eliminati dal sistema e consente di eliminare tali schedari.
* 
L'eliminazione di un utente non determina l'eliminazione automatica del relativo schedario personale. Questo si verifica perché l'amministratore deve prima eliminare gli oggetti eventualmente lasciati dall'utente nello schedario personale.
Raccoglie e invia automaticamente i dati di diagnostica a PTC. Funge da supporto per ridurre il costo tramite raccomandazioni automatizzate e consente a PTC di migliorare la qualità dei prodotti. È possibile attivare o disattivare la generazione dei report di diagnostica.
Gestisce le licenze e visualizzare le informazioni di licenza.
Crea e gestisce operazioni di pulizia per rimuovere dati dal sistema Windchill in modo permanente.
Gestisce le code in background e le voci delle code.
Fornisce una panoramica dello stato dei processi server critici.
Raccoglie informazioni esistenti dall'ambiente Windchill e invia facoltativamente le informazioni raccolte al supporto tecnico PTC. Le informazioni che possono essere raccolte includono log, file delle proprietà, file XCONF, report generati e altri file specifici del sito che possono essere richiesti dal Supporto tecnico.
Crea e gestisce i delegati di task e i repository delegati.
Consente di visualizzare lo stato di worker CAD e documento e di avviarli, interromperli e configurarli.
Amministrazione aziendale
I link relativi all'amministrazione aziendale consentono di amministrare i business object all'interno del sito, ad esempio i modelli di ciclo di vita e di workflow. I link sono elencati di seguito.
Utilità
Descrizione
Visualizza le regole aziendali disponibili.
Crea un package delle modifiche amministrative aziendali per l'esportazione delle modifiche in un sistema di Windchill di produzione. Permette l'importazione di modifiche amministrative aziendali da un sistema Windchill.
(Windchill PartsLink Classification and Reuse)
Crea, gestisce e visualizza le strutture di classificazione e i relativi attributi e vincoli di classificazione.
Scaricare lo schema versioni basato su elenco per la personalizzazione. Fare clic su questo link per scaricare un file XML.
(ERP Connector o Windchill Enterprise Systems Integration)
Visualizza e modifica la cronologia delle transazioni di un oggetto pubblicato.
Visualizza le informazioni sull'indice di ricerca di Windchill.
Visualizza le informazioni sulla definizione degli schemi numerici dei business object.
(solo Windchill PDMLink o Arbortext Content Manager)
Visualizza le informazioni sulle modalità di controllo degli identificatori generati per le versioni degli oggetti.
Crea e gestisce i modelli dei cicli di vita usati per la definizione delle fasi e delle transizioni dei vari business object.
Crea e gestisce le regole per l'inizializzazione degli oggetti che impostano valori di default per gli attributi degli oggetti quando viene creato un nuovo oggetto e impostano caratteristiche di visualizzazione che vincolano i valori degli attributi.
Crea utenti, gruppi e partecipanti di organizzazioni.
Gestisce i domini amministrativi e le relative regole di controllo d'accesso, indicizzazione e notifica.
Visualizza e imposta le preferenze per il sito.
Visualizza, crea e modifica le preferenze di promozione.
Controlla la generazione di oggetti di visualizzazione.
Crea, aggiorna ed elimina i report mediante lo strumento Query Builder. Un report è il risultato di una ricerca predefinita utilizzato per la generazione di dati statistici e metriche sulla base di dati aziendali.
Consente di personalizzare il testo utilizzato nelle interfacce utente, ad esempio messaggi ed etichette, per le esigenze aziendali.
(solo Windchill PDMLink o Arbortext Content Manager)
Consente di creare e gestire modelli di team. Quando si crea un oggetto gestito mediante il ciclo di vita, è possibile utilizzare un modello di team come base per i partecipanti al team durante l'intero ciclo di vita.
Gestisce le definizioni di tipo e di attributi, i sistemi di misurazione e le quantità di misura. Gli utenti in possesso dei permessi appropriati possono creare, modificare o rimuovere tipi o attribuiti. Gli utenti possono inoltre configurare le unità visualizzate per gli attributi, associare definizioni degli attributi a definizioni dei tipi e vincolare i valori di tali attributi.
Consente di personalizzare il testo utilizzato nelle interfacce utente, ad esempio messaggi ed etichette, per le esigenze aziendali.
(solo Windchill PDMLink)
Crea e gestisce una rete delle viste disponibili di una struttura di prodotto.
Gestisce le configurazioni di visualizzazione, compresi i file di filigrana e le regole di pubblicazione.
(solo Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink)
Crea e gestisce i modelli di workflow.
(solo Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink)
Consente di cercare i processi di workflow, visualizzare i dettagli a livello di attività e task, riavviare i workflow bloccati e terminare o eliminare i workflow.
Visualizza lo stato delle pubblicazioni in Visualization.
Crea ed esegue le operazioni di Windchill Visualization Services.
[Amministrazione verifiche]
I link relativi all'amministrazione verifiche consentono di amministrare le verifiche all'interno del sito. I link sono elencati di seguito.
Utilità
Descrizione
Crea le programmazioni per l'eliminazione dei record di verifica.
(solo Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink)
Visualizza un report sull'utilizzo e sul gruppo di licenze.
Visualizza le interrogazioni report verifica di protezione e ne programma l'esecuzione.
Crea e visualizza i report di verifica protezione e salva le interrogazioni report.
È stato utile?