Amministrazione delle licenze Windchill
Tutti gli utenti di Windchill hanno diritto a una licenza autorizzata dall'amministratore in conformità ai termini di licenza. I profili di licenza consentono agli amministratori di Windchill di autorizzare e gestire le licenze. Una licenza Windchill limita la visibilità dell'utente autorizzato alle funzioni autorizzate tramite la licenza. Ogni profilo di licenza corrisponde a un gruppo di licenze. L'amministratore estende il diritto previsto dalla licenza agli utenti concedendo l'appartenenza al rispettivo gruppo di licenze.
Sono disponibili due tipi di licenza Windchill:
• Perpetua: licenza permanente che non richiede il rinnovo. Questo tipo di licenza supporta il modello di licenza Named User.
• Sottoscrizione: licenza di sottoscrizione che rimane valida per un determinato periodo di tempo. Al termine del periodo di sottoscrizione, è necessario rinnovare la sottoscrizione per continuare a utilizzare la licenza.
Una licenza Windchill può essere recuperata e gestita in modalità online e offline.
La modalità online consente di automatizzare il ciclo di vita di gestione delle licenze. Una modalità online gestisce la sottoscrizione della licenza tramite l'utilità Gestione licenze incorporata e le modifiche apportate alla sottoscrizione e al diritto di licenza vengono incorporate automaticamente. Il server di back-end di PTC si sincronizza con i sistemi Windchill online ogni 24 ore per rilevare e aggiornare le modifiche ai diritti previsti dalla licenza.
La modalità offline è utile quando l'istanza di Windchill funziona in modalità offline o non può comunicare con il sistema di back-end di PTC. In questa modalità, la licenza deve essere recuperata e gestita manualmente tramite l'utilità Gestione licenze incorporata.
|
Il contenuto dell'amministrazione delle licenze Windchill presuppone che l'utente abbia familiarità con Amministrazione partecipanti.
|
Argomenti correlati