Visualizzare una procedura in Vuforia Vantage > Visualizzare una procedura con Vuforia Vantage per i dispositivi HoloLens 2 e Trimble XR10 > Guide attive e indicatori nelle procedure su dispositivi HoloLens 2
  
Guide attive e indicatori nelle procedure su dispositivi HoloLens 2
Le guide attive utilizzano i model target per bloccare il monitoraggio su un oggetto fisico. Tramite la realtà aumentata, l'utente viene quindi guidato nella posizione da osservare. Tutti i passi con un indicatore hanno una guida attiva disponibile.
Fino a quando non è stato stabilito il monitoraggio, viene visualizzata la guida attiva dell'oggetto. Una volta stabilito il monitoraggio, viene visualizzata un'animazione completa in realtà aumentata e appaiono gli indicatori che guidano lo sguardo verso le aree dell'oggetto che richiedono l'attenzione dell'utente. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di indicatori, vedere Indicatori 3D e Vuforia Vantage per HoloLens 2.
Attivare e disattivare le guide attive
Se si desidera visualizzare la procedura senza la guida attiva e gli indicatori di realtà aumentata, è possibile attivare e disattivare le guide attive. Per attivare o disattivare le guide attive, utilizzare uno dei metodi indicati di seguito.
Toccare il pulsante Guida attiva disponibile nella parte superiore della scheda del passo:
Pronunciare "Mostra guida attiva " o "Nascondi guida attiva".
Reimpostare il monitoraggio
Può succedere che il monitoraggio non sia allineato correttamente. In questo caso, è possibile eseguire una delle operazioni descritte di seguito per reimpostare manualmente il monitoraggio dell'area target.
Pronunciare "Reimposta monitoraggio".
Toccare il pulsante Reimposta monitoraggio disponibile nella parte superiore della scheda del passo:
La reimpostazione del monitoraggio riavvia l'esperienza di monitoraggio e tenta di sostituire gli indicatori di posizione nella posizione corretta.