Acquisire procedure con Vuforia Capture > Vuforia Capture per i dispositivi Microsoft HoloLens 2 e Trimble XR 10 > Acquisire una procedura con un dispositivo HoloLens 2 o Trimble XR10 > Metodi di input in HoloLens 2
  
Metodi di input in HoloLens 2
Nei dispositivi HoloLens 2 sono disponibili i seguenti metodi di input dell'utente:
Metodo di input
Descrizione
Gesti
Oggetti vicini all'utente - È possibile manipolare direttamente gli ologrammi con le mani. I pannelli e i pulsanti nell'applicazione si comportano come touchscreen virtuali che possono essere attivati con un tocco. Ad esempio, è possibile attivare i pulsanti di un ologramma semplicemente tramite la pressione delle dita ed è possibile scorrere gli elenchi posizionando il dito sull'elenco e trascinando verso il basso.
Oggetti più distanti dall'utente - Quando gli ologrammi sono distanti, i gesti più comuni sono i seguenti:
Raggi della mano - Alzando le mani, un raggio della mano simile al puntatore di un laser viene proiettato verso l'esterno. È possibile utilizzare questi raggi per puntare a pulsanti e pannelli da lontano.
Puntare l'indice - L'avvicinamento delle dita consente di selezionare un pulsante quando si passa un raggio della mano su di esso.
Scorrimento - È possibile scorrere utilizzando un raggio della mano fino all'oggetto o all'elenco scorrevole, puntare l'indice e tenere premuto, quindi trascinare la mano in alto o in basso.
Comandi vocali
Posizionando il cursore su un pulsante viene visualizzato il comando vocale che può essere utilizzato in alternativa per completare l'azione.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Comandi vocali principali" negli argomenti seguenti: