Esegui azioni
In OData le azioni sono un modo per aggiungere operazioni lato server non facilmente definibili come operazioni CRUD, quali creazione, recupero, aggiornamento ed eliminazione, da eseguire sulle entità.
Le azioni possono restituire dati e possono essere utilizzate per eseguire le operazioni riportate di seguito.
Transazioni complesse
Manipolazione di più entità contemporaneamente
Restrizione di aggiornamenti solo a determinate proprietà di un'entità
Invio di dati che non sono un'entità
Un'azione può essere indirizzata a una singola entità o raccolta. Nella terminologia OData viene definita associazione. È possibile avere anche azioni non associate, definite operazioni statiche, sul servizio.
Utilizzare questa azione per eseguire le azioni in base all'analisi dei metadati OData.
Utilizzo dell'azione Esegui azioni
Per utilizzare questa azione nel workflow, connetterla a ThingWorx Flow. Per connettersi al flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Esegui azioni presente nel connettore OData nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione Esegui azioni.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere una nuova autorizzazione, fare riferimento alla sezione Autorizzazione di OData nell'argomento Connettore OData.
* 
Se in precedenza è stata aggiunta un'autorizzazione per OData, selezionare un'autorizzazione dall'elenco.
4. Selezionare un'Azione OData da eseguire. A seconda dell'azione selezionata, il modulo di immissione cambia.
Ad esempio, se si seleziona AddAppComponents, nel modulo di input vengono visualizzate le proprietà indicate di seguito.
AppId
Componenti
5. Immettere i dettagli della proprietà, quindi fare clic su Fine.
Schema di output dinamico
L'azione Esegui azioni restituisce uno schema di output dinamico che dipende dall'azione OData selezionata. Se l'azione non ha un tipo restituito, restituisce una stringa di messaggio. Per un esempio dello schema di output quando si seleziona l'azione ShareTrip-Person, vedere la figura seguente: