ThingWorx Flow > Creazione e gestione di azioni personalizzate > Gestione delle azioni personalizzate in ThingWorx Flow
Gestione delle azioni personalizzate in ThingWorx Flow
Utilizzo delle azioni personalizzate in un workflow
Con ThingWorx Flow 8.4.x, sono disponibili azioni personalizzate nel gruppo Azioni personalizzate nella scheda Azione personalizzata dell'editor di workflow.
Con ThingWorx Flow 8.5 e versioni successive, le azioni personalizzate sono disponibili in una delle posizioni riportate di seguito.
Gruppo di Azioni personalizzate nella scheda Azione personalizzata dell'editor di workflow.
Nome di un gruppo personalizzato aggiunto durante la creazione dell'azione personalizzata. Questo gruppo personalizzato è disponibile nella scheda Servizi dell'editor di workflow.
Il connettore nella scheda Servizi dell'editor di workflow, se è stato copiato o ereditato da un'azione esistente e si è scelto di visualizzare l'azione personalizzata nello stesso connettore
Ad esempio, se è stata selezionata un'azione nel connettore Azure, l'azione personalizzata è disponibile in Azure.
Per utilizzare un'azione personalizzata in un workflow, trascinarla nell'area di lavoro. Quando si aggiunge un'azione personalizzata al workflow, viene aggiunta una copia dell'azione. La modifica e l'eliminazione dell'azione personalizzata nella pagina delle impostazioni di ThingWorx Flow non interessano le azioni personalizzate aggiunte al workflow.
Modifica di azioni personalizzate
Quando si modifica un'azione personalizzata, i workflow che utilizzano l'azione non vengono aggiornati automaticamente. Se si desidera utilizzare l'azione personalizzata modificata, aggiungerla al workflow. È possibile modificare le azioni personalizzate in uno dei modi descritti di seguito.
* 
È possibile modificare le azioni personalizzate create in ThingWorx Flow 8.5 solo dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow.
Dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow
Modificare l'azione personalizzata dalla pagina delle impostazioni di ThingWorx Flow. Per ulteriori informazioni, vedere Modificare le azioni personalizzate nella pagina delle impostazioni di ThingWorx.
* 
Quando si modifica un'azione personalizzata creata con ThingWorx Flow 8.5 e versioni successive, l'attributo this.localization.namespace viene sostituito dal valore effettivo nel codice. Se si desidera aggiungere un nuovo campo all'azione, è possibile utilizzare l'attributo this.localization.namespace o il valore effettivo.
Dal workflow (solo ThingWorx Flow 8.4.x)
Con ThingWorx Flow 8.4.x, è possibile modificare le azioni personalizzate dal workflow in cui è stata aggiunta l'azione personalizzata. La modifica di un'azione personalizzata nel workflow non influisce sul suo utilizzo in altri workflow. Per modificare un'azione personalizzata nel workflow, eseguire le operazioni descritte di seguito.
1. Posizionare il puntatore sull'azione personalizzata e fare clic su oppure fare doppio clic sull'icona dell'azione personalizzata.
2. Fare clic su MODIFICA AZIONE. Viene visualizzato l'editor di codice, in cui è possibile effettuare gli aggiornamenti. Attenersi a una delle azioni descritte di seguito.
Effettuare gli aggiornamenti richiesti e fare clic su Compila per compilare il codice e visualizzare in anteprima le modifiche nel riquadro di sinistra.
Per annullare le modifiche apportate al codice, fare clic su Annulla.
Per chiudere l'editor di codice, fare clic su Nascondi.
3. Dopo avere apportato le modifiche desiderate, fare clic su Fine. Viene visualizzato un prompt che indica che le modifiche sono applicabili solo per l'azione personalizzata in questo workflow. Fare clic su per salvare le modifiche.
Eliminazione di un'azione personalizzata in ThingWorx Flow
Quando si elimina un'azione personalizzata, tutti i workflow che utilizzano l'azione continuano a funzionare. Tuttavia, non è possibile aggiungere l'azione personalizzata a qualsiasi altro workflow. È possibile eliminare le azioni personalizzate in uno dei modi descritti di seguito.
Dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow
È possibile eliminare le azioni personalizzate disponibili nella scheda Servizi dell'editor di workflow dalla pagina delle impostazioni di ThingWorx Flow. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione di azioni personalizzate nella pagina delle impostazioni di ThingWorx Flow.
Dall'editor di workflow
È possibile eliminare tutte le azioni personalizzate disponibili nel gruppo Azioni personalizzate nella scheda Azione personalizzata dell'editor di workflow. Per eliminare un'azione personalizzata, fare clic su . Quando viene richiesto di confermare, fare clic su ELIMINA per eliminare l'azione personalizzata da ThingWorx Flow.