ThingWorx Software Content Management > Distribuzioni > Eseguire nuovi tentativi automatici delle distribuzioni
Eseguire nuovi tentativi automatici delle distribuzioni
Se la distribuzione di un package ha esito negativo, è possibile configurare il sistema per ritentare automaticamente le distribuzioni. Attivando i nuovi tentativi automatici per le distribuzioni in ThingWorx Software Content Management in ThingWorx Utilities, si consente agli utenti di creare distribuzioni che vengono ritentate automaticamente quando si verifica un errore o un timeout.
Per monitorare le distribuzioni e i nuovi tentativi automatici, fare doppio clic sulla distribuzione nella tabella Distribuzioni per accedere alla pagina Visualizza asset per distribuzione. Per ogni asset di destinazione, in questa pagina viene visualizzato lo stato di una distribuzione selezionata e la data e ora degli stati di download e installazione.
Nuovi tentativi automatici eseguiti - Se la distribuzione è stata creata con un numero limitato di nuovi tentativi automatici, questa colonna mostra il numero di tentativi eseguiti o il numero massimo disponibile. Se il numero di nuovi tentativi automatici è impostato su Illimitato per la distribuzione, questa colonna mostra i tentativi eseguiti.
Funzionamento dell'opzione Nuovo tentativo automatico
Quando una distribuzione ha esito negativo e viene ritentata automaticamente, passa attraverso più stati come descritto nella tabella seguente:
Stato
Descrizione
In attesa di nuovo tentativo
La destinazione di consegna si trova nello stato In attesa di nuovo tentativo quando è in attesa dell'avvio di un nuovo tentativo da parte del server. Se sono state applicate le impostazioni per i nuovi tentativi automatici (Intervallo o Finestra) per la distribuzione, la destinazione di consegna attende nello stato In attesa di nuovo tentativo fino a quando non viene raggiunto il momento per i nuovi tentativi automatici successivi. Di seguito sono riportati alcuni esempi per comprenderne il funzionamento:
1. Intervallo: 30 minuti
Finestra: 10:00 - 18:00
Giorni: lunedì, martedì
Se la destinazione di consegna ha esito negativo alle 09:00 di lunedì, il nuovo tentativo automatico successivo verrà eseguito alle 10:00 di lunedì.
2. Intervallo: 30 minuti
Finestra: 10:00 - 18:00
Giorni: lunedì, martedì
Se la destinazione di consegna ha esito negativo alle 13:00 di lunedì, il nuovo tentativo automatico successivo verrà eseguito alle 13:30 di lunedì.
3. Intervallo: 30 minuti
Finestra: 10:00 - 18:00
Giorni: lunedì, martedì
Se la destinazione di consegna ha esito negativo alle 19:00 di lunedì, il nuovo tentativo automatico successivo verrà eseguito alle 10:00 di martedì.
* 
L'analisi per trovare destinazioni di consegna nello stato In attesa di nuovo tentativo viene eseguita in base alla frequenza di analisi menzionata alla voce Intervallo fra nuovi tentativi automatici della sezione Parametri di configurazione dei nuovi tentativi automatici. Il valore di default è 30 secondi. Se è impostata su un valore più alto (ad esempio 1 ora) rispetto all'intervallo di nuovi tentativi automatici definito durante la creazione di una distribuzione (ad esempio 30 minuti), il nuovo tentativo per la destinazione di consegna non verrà eseguito dopo 30 minuti ma solo dopo l'analisi successiva.
Nuovo tentativo
Lo stato "nuovo tentativo" indica che il server sta ritentando la distribuzione.
Durante un tentativo riuscito, la distribuzione di un package passa dallo stato "nuovo tentativo" allo stato "completato".
In caso di tentativo non riuscito, la transizione a un altro stato dipende dallo stato durante il quale il processo si è interrotto. Si considerino gli scenari riportati di seguito.
Per un package basato su file, durante lo stato "notifica", se il dispositivo edge non risponde per un periodo di tempo specificato, la distribuzione passa direttamente allo stato "interrotto". Se la notifica non viene eseguita per qualsiasi altro motivo, la distribuzione passa allo stato "non riuscito".
Per un package basato su file, durante lo stato "download", se si verifica un timeout di download o se il download viene interrotto da un evento di rete e ha esito negativo, la distribuzione passa allo stato "non riuscito" o "interrotto".
* 
Notare i punti riportati di seguito.
Se una distribuzione a un agente scade o viene interrotta e il download non è ancora iniziato, la distribuzione all'agente ricomincerà dallo stato "notifica".
Se una distribuzione scade o viene interrotta e il file è stato parzialmente scaricato in un agente quando la distribuzione all'agente non viene completata, la distribuzione all'agente inizierà dallo stato "notifica". Tuttavia, quando la distribuzione entra nello stato "download" del tentativo, il download riprende.
Se una distribuzione ha esito negativo dopo che un file è stato completamente scaricato o se un controllo MD5 ha esito negativo sul file scaricato, la distribuzione ricomincia dall'inizio e l'intero file viene nuovamente scaricato.
Se l'utente interrompe la distribuzione, non vengono eseguiti nuovi tentativi. La destinazione di consegna passa direttamente allo stato "annullato dall'utente".
È stato utile?