Note di rilascio > Note di rilascio di ThingWorx Platform 9.3 > Miglioramenti e problemi risolti in ThingWorx Platform 9.3.2
Miglioramenti e problemi risolti in ThingWorx Platform 9.3.2
Di seguito vengono illustrati i miglioramenti relativi a ThingWorx Platform 9.3.2.
Miglioramenti
Platform
Distribuzione dei contenitori
Ulteriori indicazioni e linee guida sull'esecuzione di immagini del contenitore Docker di ThingWorx in Azure Kubernetes Service. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina relativa all'hub ThingWorx Container Deployment.
Mashup Builder
Miglioramenti della protezione
Sono state aggiunte le funzioni di convalida e di espressione, che includono nuovi miglioramenti della protezione. Le versioni esistenti di queste funzioni ora sono etichettate come Senza protezione.
Sono state aggiunte sostituzioni più sicure per le convalide che vengono utilizzate per convalidare il contenuto delle celle nei widget Griglia. È possibile disabilitare le convalide legacy per un widget Griglia utilizzando la proprietà DisableLegacyValidation.
Le sostituzioni prevedono limitazioni aggiuntive quando si utilizzano oggetti e funzioni in fase di esecuzione. Per trarre vantaggio dai miglioramenti della protezione più recenti, è consigliabile sostituire tutte le funzioni o le convalide non protette nei mashup con la versione standard più recente. Per ulteriori informazioni su queste modifiche, vedere Sostituzione di espressioni non protette in un mashup.
Interfaccia utente
Nel pannello Promemoria vengono ora visualizzati dei promemoria quando un'espressione utilizza funzioni o oggetti non supportati. È possibile fare clic su un promemoria per selezionare automaticamente la funzione correlata.
Inoltre, le espressioni non protette vengono evidenziate come segue:
Quando si apre un mashup che contiene espressioni non protette, viene visualizzato un messaggio.
Nel pannello Funzioni le funzioni non protette sono raggruppate sotto l'etichetta Senza protezione e nel pannello viene visualizzato un triangolo di avvertenza. È possibile sostituire le funzioni non protette utilizzando il pulsante Sostituisci, che si trova accanto al nome della funzione.
Le colonne che utilizzano la convalida legacy vengono evidenziate nella finestra di dialogo di configurazione delle colonne.
Contenitori e layout
Sono stati aggiunti servizi, eventi e proprietà, che consentono di configurare il caricamento lazy per i contenitori di layout in un mashup. Caricare, scaricare e ricaricare dinamicamente i widget all'interno di un contenitore migliora le prestazioni del mashup.
Per utilizzare il caricamento lazy per un'estensione di widget, è necessario aggiornare manualmente il file <WidgetName>.runtime.js di un widget personalizzato aggiungendo l'attributo domOnly alla funzione beforeDestroy(). Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del caricamento lazy in un mashup.
Widget Grafico a barre, Grafico a linee, Diagramma di pianificazione, Grafico di Pareto e Grafico a cascata
Sono state aggiunte proprietà dei widget che consentono di impostare un numero fisso di etichette su assi numerici e di data/ora.
Sono state aggiunte nuove proprietà di stile per le etichette dell'asse X.
Griglia (con tema applicabile)
La convalida di default utilizzata per il widget è stata aggiornata alla versione standard più recente.
* 
Non è possibile utilizzare la convalida legacy quando si aggiunge un nuovo widget Griglia a un mashup.
È stato aggiunto il supporto per l'ordinamento delle colonne della griglia mediante il campo Ordinal nell'origine dati dell'infotable.
Widget Immagine - La dimensione del contenitore di immagini non cambia automaticamente quando si sostituisce l'entità multimediale.
Widget Etichetta - È stata aggiunta una proprietà che impedisce al widget di rimuovere automaticamente i caratteri degli spazi vuoti nella proprietà Text.
Widget Area di testo - Il widget ora è dinamico. Quando il widget viene aggiunto a un contenitore, utilizza tutti gli spazi disponibili. Questa modifica può influire sul layout di un mashup quando in un contenitore viene inserito un singolo widget Area di testo. Per ulteriori informazioni, vedere Widget Area di testo.
Widget Schede - È stato aggiunto il supporto per il caricamento lazy delle schede dei widget. Quando si passa da una scheda all'altra, il contenuto della scheda viene caricato, scaricato e ricaricato automaticamente.
Estensione 3.1.2 di Google Maps
Sono stati aggiornati i widget Google Maps e Google Location Picker per supportare i contenitori caricati mediante caricamento lazy.
Di seguito sono riportati i problemi risolti di ThingWorx Platform 9.3.2.
Problemi risolti
Protezione
Sono stati risolti potenziali problemi di protezione, inclusi gli elementi identificati in modo proattivo dal software di scansione delle vulnerabilità o tramite l'esecuzione di test da parte del team PTC Quality Assurance. Eseguire l'aggiornamento quanto prima per beneficiare di questi importanti miglioramenti.
PTC ha recentemente implementato una nuova regola di supporto in relazione alle soluzioni IAM (Identity and Access Management). Per ulteriori informazioni, vedere la sezione del centro eSupport appropriata.
Per importanti raccomandazioni relative all'utilizzo e all'aggiornamento di software di terze parti per ThingWorx, vedere questo articolo del supporto tecnico.
Platform
Numero di tracking
È stato risolto il problema correlato all'evento LoginSucceeded, che viene eseguito due volte quando si utilizza ThingworxSSOAuthenticator per l'accesso.
TW-96354
È stato risolto il problema correlato all'aggiunta di altri utenti a un gruppo di utenti.
TW-95338
È stato risolto un problema relativo alla selezione non coerente della prima riga con l'opzione AutoSelectFirstRow.
TW-95129
È stato risolto un problema relativo alla selezione delle righe. Nelle proprietà di stile ptcsgrid (Selected#Row#background) deve essere evidenziato l'insieme di colori corretto.
TW-95034
È stato risolto un problema relativo a opzioni di visualizzazione disattivate per l'oggetto IR assegnato ad una proprietà nel modello di oggetto.
TW-94968
È stato risolto un problema relativo alla connessione al database non rilasciata che si interrompe nel client - Lo stato di lettura del client e altre interrogazioni utilizzano le connessioni al database disponibili.
TW-94936
È stato risolto un problema relativo al blocco critico di più thread nel tentativo di richiamare le API di rete GetDescription, AddConnection e DeleteConnection.
TW-94350
È stato risolto un problema relativo alla funzione di disconnessione, che non si comporta in modo corretto se utilizzata con l'opzione di aggiornamento automatico.
TW-93764
È stato risolto un problema relativo al pulsante Salva, che non viene disattivato quando sono impostati tutti i permessi del progetto.
TW-93642
È stato risolto un problema relativo agli input dell'infotable salvati che vengono deselezionati se un utente fa clic su un'entità diversa.
TW-93609
Mashup Builder
Numero di tracking
È stato risolto il problema correlato a visualizzazioni non coerenti dei grafici quando si aggiorna il browser dopo avere aggiunto dati.
TW-95277
È stato risolto un problema relativo all'opzione di filtro Mashup non utilizzabile in Android.
TW-95023
È stato risolto un problema relativo al mashup caricato, che viene eseguito due volte e causa la duplicazione dei dati in MacOS e iPad.
TW-94656
È stato risolto un problema relativo al widget Raccolta, che non si aggiorna dopo lo scorrimento o il ricaricamento della pagina.
TW-94621
È stato risolto un problema relativo alla curva del grafico a linee che presenta linee anomale.
TW-93972
Problemi noti e limitazioni
Di seguito sono riportati problemi noti la cui correzione è pianificata per una release futura.
Platform
Numero di tracking
Quando si effettua una chiamata a un servizio asincrono, viene chiamata la funzione getAccessToken() quando l'SSO è attivato, anche se il token di accesso OAuth non è configurato per la risorsa specifica e nel log viene stampato il seguente errore: Cannot getAccessToken("Thing.TFS.IH.IngestionCoordinator.Thing"); questo problema verrà risolto in TWX 9.3.3.
TW-96004
I widget Raccolta scorrono alla riga superiore quando i dati sottostanti vengono aggiornati. La soluzione temporanea consiste nel deselezionare la proprietà "PlaysIntroAnimation" del widget Raccolta. Il problema verrà risolto nella prossima release di Thingworx
TW-95937
QueryDataTableEntries non restituisce l'insieme di risultati appropriato quando si utilizza il parametro con il valore Tag, se il termine Tag è presente in più vocabolari. Ad esempio, Se "vocab1" e "vocab2" presentano entrambi il termine: "Term1"; i risultati della ricerca di "vocab1:Term1" sono tutte le voci che presentano Term1 come tag, indipendentemente dal vocabolario specificato.
TW-95681
La mancata firma del file Jar impedisce l'avvio della sessione di accesso remoto. È opportuno notare che, a partire da ThingWorx 9.2, le connessioni JNLP non sono più supportate in ThingWorx a causa del passaggio a Java 11.
TW-93569
A causa delle modifiche implementate nell'indice dei database MSSQL e H2, QueryDatatableEntities e FindDataTableEntities non restituiscono gli stessi valori delle release precedenti.
TW-95476
Quando si utilizza un widget Griglia avanzata che include un campo di tipo booleano, nella descrizione comando visualizzata quando si posiziona il cursore sul campo è presente sempre "false", indipendentemente dal valore effettivo del campo. La descrizione comando deve visualizzare il valore effettivo del campo booleano.
TW-96191
È stato utile?