Individuazione di espressioni non protette nei mashup
È possibile esaminare le espressioni quando si sostituiscono funzioni non protette in Mashup Builder utilizzando l'opzione Sostituisci nel pannello Funzioni. Se si sostituisce una funzione, viene aperto l'editor di codice e vengono visualizzate le espressioni correnti utilizzate all'interno della funzione. Le funzioni e gli oggetti non supportati vengono evidenziati come errori. Inoltre, nel pannello Promemoria vengono visualizzati promemoria quando una funzione o un widget contiene riferimenti a funzioni o oggetti non supportati. È possibile fare clic su Fine per applicare le modifiche e sostituire la funzione oppure su Annulla per sostituire la funzione in un secondo momento.
Nelle sezioni riportate di seguito viene descritto come controllare rapidamente i riferimenti a funzioni o oggetti non supportati che potrebbero essere utilizzati nelle espressioni di mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni e oggetti della fase di esecuzione supportati.
Individuazione di espressioni Griglia e di funzioni non protette in Mashup Builder
Per individuare le espressioni utilizzate nelle funzioni di espressione e di convalida, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In Composer aprire l'entità mashup che si desidera controllare, quindi fare clic su Modifica > Progetta. Viene visualizzata l'interfaccia utente di Mashup Builder.
2. Nel pannello Funzioni espandere i gruppi di funzioni Espressioni (senza protezione) e Convalide (senza protezione). Vengono elencate tutte le funzioni non protette del mashup.
In alternativa, esaminare il pannello Promemoria per eventuali avvertenze relative a funzioni non sicure.
3. Per visualizzare le espressioni correnti per il widget, fare clic su Modifica funzione.
4. Esaminare l'espressione JavaScript definita per la funzione, quindi fare clic su Fine.
5. Ripetere questi passi per altre funzioni non protette che si desidera esaminare.
Per individuare le espressioni utilizzate nei widget Griglia esistenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In Composer aprire l'entità mashup che si desidera controllare, quindi fare clic su Modifica > Progetta. Viene visualizzata l'interfaccia utente di Mashup Builder.
2. Selezionare un widget Griglia esistente nell'area di lavoro o utilizzando il pannello Navigatore.
3. Nel pannello Proprietà fare clic sul pulsante per la configurazione dei widget. Viene visualizzata la finestra di dialogo di configurazione delle colonne.
4. Nel riquadro di sinistra selezionare una colonna di dati, quindi nel riquadro di destra esaminare il campo Espressione per eventuali espressioni di convalida.
5. Ripetere i passi per tutti i mashup contenenti widget Griglia.
In alternativa, è possibile individuare rapidamente le espressioni non protette utilizzate nei mashup esportando tutti i mashup come file XML e quindi controllando il contenuto del file. Per creare un'esportazione XML di tutti i mashup nel server ThingWorx Platform, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In Composer fare clic su Importazione/Esportazione, quindi scegliere Esportazione. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esportazione.
2. In Opzione di esportazione selezionare In file.
3. In Tipo di esportazione selezionare Raccolta di entità.
4. In Raccolta selezionare Mashup.
5. In Formato di esportazione selezionare XML.
6. Fare clic su Esporta, quindi salvare il file XML nel sistema.
Per cercare le espressioni nell'esportazione XML dei mashup, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file XML scaricato e aprirlo in un editor di testo a scelta.
2. Esaminare tutte le espressioni attualmente in uso mediante la ricerca delle proprietà definite nelle sezioni riportate di seguito.
Ricerca di funzioni di espressione non protette
Per individuare le funzioni di espressione nell'esportazione di file XML, cercare le proprietà Type impostate su expression:
"Type" : "expression"
L'espressione JavaScript viene memorizzata come valore per la proprietà Expression.
Ricerca di funzioni di convalida non protette
Per trovare le funzioni di convalida non protette nell'esportazione di file XML, cercare le proprietà Type impostate su validator:
"Type" : "validator"
L'espressione JavaScript viene memorizzata come valore per la proprietà Expression.
Individuazione di widget Griglia (con tema applicabile) e Griglia avanzata non protetti
Per trovare espressioni non protette all'interno dei widget Griglia dei componenti Web, cercare le proprietà Type impostate su ptcsgrid:
"Type" : "ptcsgrid"
Per trovare espressioni non protette nei widget Griglia avanzata, cercare le proprietà Type impostate su gridadvanced:
"Type" : "gridadvanced"
Quando i widget Griglia vengono configurati utilizzando le proprietà, le espressioni vengono memorizzate nella proprietà ValidationExpression in Widgets.Properties.ColumnFormat.
Quando un widget Griglia viene configurato utilizzando i dati di configurazione JSON, le espressioni vengono memorizzate nella proprietà expression in validator. In genere, i dati di configurazione JSON vengono memorizzati in un servizio dati di un oggetto.
Ricerca di convalide legacy all'interno dei widget Griglia legacy
Per trovare espressioni non protette all'interno di widget Griglia legacy, cercare le proprietà Type impostate su dhxgrid:
"Type" : "dhxgrid"
Le espressioni vengono memorizzate nella proprietà ValidationExpression in Widgets.Properties.ColumnFormat.
È stato utile?