Mashup Builder > Mashup > Mashup dinamici > Ritorno a capo automatico degli elementi in un contenitore dinamico
Ritorno a capo automatico degli elementi in un contenitore dinamico
Lo spazio limitato del contenitore può causare l'interruzione del layout del mashup, se il numero degli elementi è eccessivo rispetto alle dimensioni del contenitore. Vengono visualizzate barre di scorrimento orizzontali o verticali, a seconda della direzione degli elementi nel contenitore. Utilizzare l'opzione Ritorno a capo automatico per disporre gli elementi su nuove righe o colonne, finché non rimane più spazio nel contenitore. È possibile specificare come distribuire le linee in senso orizzontale e verticale all'interno del contenitore, come illustrato di seguito.
Orizzontale
Comando
Posizionamento
Dall'inizio
Al centro del contenitore
Alla fine del contenitore
In modo uniforme dall'inizio alla fine
Con uno spazio uguale prima e dopo ciascuna riga
Verticale
Comando
Posizionamento
All'inizio
Al centro
Dalla fine del contenitore
In modo uniforme dall'inizio alla fine del contenitore
Con uno spazio uguale prima e dopo ciascuna riga
Ad esempio, lo spazio orizzontale nel contenitore che segue è inferiore alla larghezza richiesta per visualizzare tutti e quattro gli elementi senza ritorno a capo automatico. Il quarto elemento supera la larghezza disponibile del contenitore e viene visualizzata una barra di scorrimento. Specificare il ritorno a capo automatico degli elementi per spostarli in una nuova riga quando è disponibile spazio vuoto.
Nel seguente contenitore, il quarto elemento non può adattarsi al contenitore sull'asse orizzontale, quindi viene spostato in una nuova riga poiché è disponibile spazio verticale. Agli elementi al centro del contenitore viene applicato il ritorno a capo automatico.
È stato utile?