Mashup Builder > Mashup > Visualizzazione di un mashup
Visualizzazione di un mashup
Durante la fase di progettazione, il mashup non è interattivo, gli eventi non vengono attivati e i servizi dati non vengono eseguiti. È possibile visualizzare un rendering accurato del mashup nel browser. Per visualizzare il mashup, fare clic su Visualizza mashup. Quando si visualizza un mashup, viene visualizzata una nuova scheda e viene eseguito il rendering del mashup in un ambiente di esecuzione. Durante la fase di esecuzione, è possibile eseguire servizi, attivare eventi e interagire con i modelli di oggetto. A differenza dell'ambiente di progettazione, l'ambiente di esecuzione fornisce un rendering più accurato rispetto all'aspetto e alla reazione del mashup quando viene visualizzato in un browser Web.
È inoltre possibile visualizzare i mashup direttamente utilizzando il servizio API REST. Per visualizzare direttamente un mashup, utilizzare la seguente sintassi:
<protocol>://<server>:<port>/Thingworx/Mashups/<MashupName>
<protocol> - Protocollo utilizzato per la connessione al server: HTTP o HTTPS
<server> - Nome o indirizzo IP del server ThingWorx
<port> - Numero di porta
<MashupName> - Nome dell'entità mashup in ThingWorx
* 
La barra degli strumenti di esecuzione non viene visualizzata quando si visualizza direttamente un mashup. Per attivare o disattivare la barra degli strumenti durante la fase di esecuzione, premere CTRL+ALT+F9
Nella barra degli strumenti di esecuzione è possibile utilizzare le seguenti opzioni:
Opzione
Descrizione
Mostra/Nascondi log
Visualizza i log per il mashup durante la fase di esecuzione. È possibile utilizzare i filtri per mostrare o nascondere i messaggi log di traccia, debug, info, avvertenza, errore ed errore irreversibilelog.
Mostra/Nascondi info debug
Visualizza la finestra di dialogo Debug in cui è possibile tenere traccia degli eventi ed eseguire il debug degli errori all'interno del mashup.
Ricarica
Ricarica il mashup e ripristina la vista iniziale.
Visualizzazione in anteprima della localizzazione del mashup
L'elenco a discesa localizzazione controlla l'impostazione della lingua dei token di localizzazione utilizzati nel mashup. È possibile visualizzare in anteprima l'aspetto e il layout del mashup in diverse lingue. È possibile scegliere una delle seguenti tabelle e opzioni di localizzazione:
Default - Tabella di localizzazione di default
de - Tedesco
ru - Russo
fr - Francese
zh-CN - Cinese moderno
Sistema - Tabella di localizzazione del sistema
ko - Coreano
zh-TW - Cinese tradizionale
it - Italiano
es - Spagnolo
ja - Giapponese
Mostra [[Token]] - Visualizza i nomi dei token di localizzazione nel mashup.
Visualizzazione in anteprima della risoluzione del mashup
È possibile modificare la risoluzione del mashup durante la visualizzazione di un mashup, quindi visualizzare in anteprima il modo in cui il mashup appare su schermi di dimensioni diverse in un ambiente live. Per default, la dimensione del mashup viene impostata in base allo spazio disponibile nella finestra del browser.
È stato utile?