ThingWorx Flow > Servizi, utilità e dispositivi predefiniti > Servizi > Dynamics 365 CRM > Personalizzazione del servizio Dynamics 365 CRM
Personalizzazione del servizio Dynamics 365 CRM
La sezione riportata di seguito include istruzioni dettagliate su come caricare i file di personalizzazione per Dynamics 365 CRM.
Prerequisiti
Verificare ce nel sistema siano installati gli strumenti ThingWorx Flow.
Gli strumenti di ThingWorx Flow vengono inclusi automaticamente nell'installazione. Per ulteriori informazioni sugli strumenti di ThingWorx Flow, vedere Distribuzione dei connettori.
Per poter completare questa azione, è necessario l'account di accesso amministratore ThingWorx.
Passi
È possibile personalizzare il servizio Dynamics 365 CRM in uno dei modi descritti di seguito.
Aggiornando i metadati OData - Il servizio Dynamics 365 CRM include la versione 9.0 dei metadati OData. È possibile che sia necessario utilizzare una versione diversa o che si siano aggiunte personalizzazioni alla propria versione. In questo caso, è necessario aggiornare il file di metadati di Dynamics 365 CRM. Si può scaricare la versione del file di metadati di Dynamics 365 CRM inclusa nel package per riferimento e caricare la versione personalizzata o una versione aggiornata nell'istanza di ThingWorx Flow.
ThingWorx Flow supporta per impostazione predefinita solo alcune entità del modello Dynamics 365 CRM. Il file settings.json predefinito include solo queste entità supportate. I metadati OData inseriti nel package, tuttavia, includono tutte le entità e le associazioni e gli altri elementi supportati da Microsoft. Potrebbe essere opportuno testare Dynamics 365 CRM per entità aggiuntive e includerle nell'elenco di entità, proprietà ed elementi correlati aggiornando il file settings.json. Caricarlo quindi nell'istanza di ThingWorx Flow. Prestare attenzione durante la modifica di questo file, in quanto qualsiasi errore sintattico potrebbe rendere Dynamics 365 CRM inutilizzabile in ThingWorx Flow. Per informazioni su come aggiornare il file, scaricare il file del pacchetto e confrontarlo con il file di metadati in uso.
La tabella seguente contiene informazioni sugli attributi che è possibile aggiornare nel file settings.json di Dynamics 365 CRM per personalizzare Dynamics 365 CRM:
Attributo
Descrizione
DynamicsApiVersion
Specifica la versione dell'API Dynamics 365 CRM. Per default, è impostato su 9.0.
EntitySetDefinitions
propertyDefinitions
Definisce gli insiemi di entità di Dynamics 365 CRM che si desidera visualizzare nell'interfaccia utente di ThingWorx Flow.
Per includere l'insieme di entità accounts nell'interfaccia utente, ad esempio, specificare quanto segue nell'attributo EntitySetDefinitions:
"name": "accounts",
"include": true,
"label": "Account",
dove name specifica il nome dell'insieme di entità di Dynamics 365 CRM.
Impostare include su true per visualizzare l'insieme di entità nell'interfaccia utente.
L'attributo label definisce il nome dell'insieme di entità da visualizzare nell'interfaccia utente.
Ogni insieme di entità dispone di proprietà. Definire le proprietà di un insieme di entità che si desidera visualizzare nell'interfaccia utente nell'attributo propertyDefinitions. È possibile limitare il numero di proprietà di qualsiasi insieme di entità da visualizzare nell'interfaccia utente specificando matrici di name e label di proprietà.
Per visualizzare la proprietà accountid, ad esempio, nell'attributo propertyDefinitions dell'attributo accounts EntitySetDefinitions specificare quanto segue:
{
"name": "accountid",
"label": "Account ID"
}
dove name specifica il nome della proprietà.
L'attributo label definisce il nome della proprietà da visualizzare nell'interfaccia utente.
Se si desidera includere tutte le proprietà di un insieme di entità, impostare il valore di propertyDefinitions su una matrice vuota, ovvero "propertyDefinitions": [].
* 
propertyDefinitions non si applica alle azioni Esegui azioni ed Esegui funzioni.
relatedItems
Se si aggiunge un elemento correlato, i dati dell'insieme di entità restituiti includono gli elementi correlati per lo specifico insieme di entità.
Per visualizzare la proprietà attachments, ad esempio, nell'attributo relatedItems dell'attributo accounts EntitySetDefinitions specificare quanto segue:
{
"name": "attachments",
"label": "Attachments"
}
dove name specifica il nome dell'elemento correlato.
L'attributo label definisce il nome dell'elemento correlato da visualizzare nell'interfaccia utente.
Se non si desidera includere alcun elemento correlato di un insieme di entità, impostare il valore di relatedItems su una matrice vuota, ovvero relatedItems: [].
Caricamento del file di metadati OData
1. Scaricare la versione del file di metadati accedendovi dall'istanza di Dynamics 365 CRM. Ad esempio, https://host.dynamics.com/api/data/v9.0/$metadata. Tenere presente che il numero di versione deve corrispondere alla versione dell'istanza in uso.
In alternativa, è possibile scaricare la versione inclusa nel package con ThingWorx Flow eseguendo il comando seguente:
flow-deploy settings file-download -t <URL_Base_ThingWorx> -u <Nome_utente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -f <Percorso_file_XML_metadati> -s default -c dynamics365 --fileId DynamicsMetadata --contentType application/xml
* 
Il valore del parametro fileId deve essere impostato su DynamicsMetadata.
2. Aprire il file XML e verificare che nel file XML scaricato sia presente la personalizzazione necessaria, se applicabile. Modificare il file per aggiungere la personalizzazione, se necessario.
3. Per caricare il file di metadati OData personalizzato nell'istanza di ThingWorx Flow, eseguire il comando seguente:
flow-deploy settings file-upload -t <URL_Base_ThingWorx> -u <Nome_utente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -f <Percorso_file_XML_metadati> -s default -c dynamics365 --fileId DynamicsMetadata --contentType application/xml
* 
Il valore del parametro fileId deve essere impostato su DynamicsMetadata.
Caricamento del file settings.json
1. Per scaricare il file settings.json incluso nel package con ThingWorx Flow, eseguire il comando seguente:
flow-deploy settings download -t <URL_Base_ThingWorx> -u <Nome_utente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -f <Percorso_file_impostazioni_Dynamics365> -s default -c dynamics365
2. Modificare il file settings.json e assicurarsi che sia compatibile con il file di metadati OData che si intende utilizzare.
Verificare che il valore di DynamicsApiVersion nel file settings.json corrisponda alla versione nel file di metadati OData caricato in precedenza.
3. Per caricare il file settings.json per il connettore Dynamics 365 CRM, eseguire il comando seguente:
flow-deploy settings upload -t <URL_Base_ThingWorx> -u <Nome_utente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -f <Percorso_file_impostazioni_Dynamics365> -s default -c dynamics365
Una volta completati tutti i caricamenti, riavviare tutti i servizi ThingWorx Flow. La personalizzazione è ora visibile per tutte le azioni di Dynamics 365 CRM.
È stato utile?