ThingWorx Flow > SDK di ThingWorx Flow > Controllo delle versioni degli elementi del connettore
Controllo delle versioni degli elementi del connettore
ThingWorx Flow supporta il controllo delle versioni di azioni, trigger e connessioni. Il controllo delle versioni consente l'esistenza di più versioni di un elemento. Consente inoltre di migliorare gli elementi permettendo al contempo il funzionamento dei flussi esistenti. Se il miglioramento o la correzione di un bug non interrompe workflow esistenti, non è necessario incrementare la versione di un elemento. Occorre incrementare solo la versione del package del connettore. È sufficiente creare una nuova versione del package del connettore per distribuire la correzione. Tuttavia, se è probabile che lo schema di input e output di un'azione, un trigger o una connessione cambi, è consigliabile creare una nuova versione dell'azione, del trigger o della connessione.
L'interfaccia della riga di comando di ThingWorx Flow utilizza l'opzione artifactVersion, -v per specificare la versione di un elemento. I workflow creati utilizzando ThingWorx Flow fanno riferimento a versioni di un elemento specifico. In qualsiasi momento, è possibile utilizzare una singola versione di un elemento in un nuovo workflow. La versione corrente dell'elemento viene visualizzata nell'editor di workflow di ThingWorx Flow quando si crea o si modifica l'elemento. Viene creata una sola versione di un'azione, una connessione o un trigger specifico alla volta. Solo una versione di un qualsiasi tipo di elemento può avere il flag published impostato su true in qualsiasi momento. Quando si aggiunge una nuova versione, è possibile contrassegnare quelle precedenti di conseguenza.
È possibile contrassegnare un elemento come attivo impostando il flag published nel file json degli elementi su true. Il comando flow-deploy genera un errore se rileva che il flag published è impostato su true per più versioni di un elemento. Quando lo strumento flow-deploy viene eseguito, controlla le modifiche allo schema nelle azioni esistenti. Se viene rilevata una modifica dello schema in una versione esistente, lo strumento genera un errore. L'errore può essere evitato passando il parametro -- allow_schema_overwrite. È possibile utilizzare questo flag quando si modifica lo schema durante lo sviluppo della nuova o della prima versione dell'azione.
Per ulteriori informazioni sullo strumento di distribuzione, fare riferimento all'argomento Distribuzione dei connettori.
È stato utile?