Esempi
Gli esempi riportati di seguito illustrano un caso generico di implementazione di un'estensione dell'autenticatore personalizzata e del dispositivo edge client correlato.
* 
Questi semplici esempi generici sono concepiti solo a scopo di test e ai fini della comprensione e non dovrebbero mai essere utilizzati in un ambiente di produzione.
Panoramica dell'esempio
In questo esempio, l'autenticatore edge personalizzato richiede che i client edge che tentano l'autenticazione forniscano un token segreto e un nome utente valido. Queste chiavi vengono riportate di seguito.
secretTokenKey - Nome della chiave del token associata al set di attestazioni di protezione fornito.
whoTheySaidTheyWere - Nome dell'utente associato al set di attestazioni di protezione fornito.
Queste credenziali vengono utilizzate come attestazioni di protezione per il dispositivo edge. Le coppie chiave/valore vengono aggiunte a SecurityClaims dal client Edge e tali attestazioni vengono quindi presentate al server quando il dispositivo Edge tenta di connettersi. L'autenticatore elabora le attestazioni nel modo riportato di seguito.
Viene verificata l'esistenza di secretTokenKey per determinare se l'estensione dell'autenticatore nell'esempio venga utilizzata o meno dal dispositivo edge per l'elaborazione della richiesta di autenticazione.
Il valore secretTokenKey viene selezionato e, se valido, restituisce il valore whoTheySaidTheyWere alla piattaforma.
Se whoTheySaidTheyWere è un utente valido nella piattaforma ThingWorx, il dispositivo edge può connettersi alla piattaforma.
Per ulteriori informazioni sulla modalità di implementazione dell'estensione dell'autenticatore, vedere Esempio di estensione dell'autenticatore del dispositivo edge.
Per ulteriori informazioni sulla modalità di aggiunta di attestazioni di protezione al dispositivo edge, vedere Esempio di attestazioni di protezione per un dispositivo edge.
È stato utile?