Autenticatori
Gli autenticatori consentono di creare meccanismi di autenticazione personalizzati e sicuri per utenti, applicazioni o dispositivi Edge che devono connettersi a ThingWorx. Gli argomenti disponibili nella sezione Autenticatori del sommario offrono informazioni di riepilogo ed esempi correlati a implementazioni specifiche delle estensioni degli autenticatori. Per informazioni complete sulla creazione di estensioni personalizzate, fare riferimento a Estendibilità di ThingWorx.
Sviluppo degli autenticatori
Gli autenticatori vengono sviluppati come estensioni di ThingWorx mediante Eclipse Plugin for ThingWorx Extension. Questo plug-in semplifica la creazione di estensioni, si integra con ThingWorx Extension SDK e automatizza la creazione e la generazione di package.
Mediante questo framework è possibile creare estensioni dell'autenticatore personalizzate, come riportato di seguito.
Autenticatori di dispositivi edge - Se sono presenti dispositivi edge che supportano l'utilizzo di mappe di credenziali chiave/valore per l'autenticazione, è possibile creare estensioni degli autenticatori che elaborano tali dispositivi edge come attestazioni di protezione per consentirne la connessione a ThingWorx.
Autenticatori di accesso - Se gli utenti si trovano in server diversi ma correlati e devono accedere a ThingWorx tramite HTTP, è possibile creare estensioni degli autenticatori che consentono l'accesso protetto da altre applicazioni o posizioni in un browser Web.
È stato utile?