Limiti di dimensione delle tabelle dati
L'archiviazione delle tabelle dati è limitata esclusivamente dalla quantità di spazio disponibile su disco a cui il database ha accesso. Nonostante questa singolare limitazione, le prestazioni variano a seconda del numero di righe di dati nella tabella dati.
​Le tabelle dati non devono includere più di 100.000 righe nel caso in cui le interrogazioni debbano richiedere solo pochi secondi.
Con più di 100.000 righe (in PostgreSQL), inizierà gradualmente a verificarsi un rallentamento delle prestazioni delle interrogazioni.
Per gli insiemi di dati con più di 100.000 righe, è consigliabile utilizzare un database relazionale esterno (e connesso tramite un oggetto Database) per garantire prestazioni ottimali.
Gli utenti non devono aspettarsi che le tabelle dati abbiano prestazioni simili a quelle dei database relazionali esterni, anche se hanno dimensioni inferiori a 100K. Se la soluzione richiede un throughput elevato di dati, utilizzare un database relazionale esterno per ottenere prestazioni ottimali (e connesso tramite un oggetto di database). Sebbene le tabelle dati siano simili a tabelle di database, le singole tabelle dati non sono supportate direttamente da singole tabelle di database e non devono essere confuse. Le operazioni di lettura e scrittura nelle tabelle dati non sono ottimizzate come le interrogazioni native di database e non saranno veloci come un'interrogazione di database relazionale.
Link correlati
È stato utile?