Creazione di una soluzione ThingWorx
Di seguito è riportato il workflow consigliato per creare una soluzione IoT in ThingWorx Platform.
1. Creare un progetto.
2. Creare tag modello.
3. Creare thing shape per implementare proprietà e servizi comuni o condivisi.
* 
PTC consiglia di utilizzare thing shape per definire le proprietà e i servizi. Se le proprietà e i servizi vengono definiti per un modello di oggetto, diventa difficile passare le definizioni a una Thing shape.
4. Creare modelli di oggetto che implementino una o più thing shape.
5. Decidere come memorizzare i dati, ad esempio utilizzando stream di valori, tabelle dati e così via.
6. Se sono necessari servizi generali per la logica aziendale, valutare la possibilità di creare oggetti di gestione o di supporto per consolidare i servizi.
7. Creare l'interfaccia utente per la soluzione in Mashup Builder.
8. Impostare visibilità e permessi per Organizzazioni, Gruppi di utenti e Utenti.
9. Creare il package della soluzione.
Percorso A: se si desidera distribuire la soluzione ad altre istanze di ThingWorx, creare il package e pubblicarla tramite Solution Central. Solution Central è un portale basato su cloud che fornisce l'assistenza necessaria per la distribuzione aziendale delle soluzioni ThingWorx. In Solution Center Help Center sono disponibili istruzioni dettagliate per la creazione del package, la pubblicazione e la distribuzione di una soluzione tramite Solution Central.
Percorso B: se si desidera distribuire la soluzione al di fuori di ThingWorx, creare il package come estensione. Se sono presenti dipendenze da altre estensioni, definirle nei metadati dell'estensione. Per installare l'estensione, vedere la sezione Installazione di una soluzione ThingWorx.
È stato utile?