Note di rilascio di Eclipse Plugin for ThingWorx Extensions
Di seguito sono riportati i miglioramenti e le correzioni di bug apportati a Eclipse Plugin. Sono stati aggiornati i problemi noti.
9.1.x e versioni successive
Miglioramenti
È stato aggiunto il supporto della suite di test SWTBot per l'esecuzione in Mac.
È stato aggiunto il flag haCompatible alle proprietà del progetto.
Problemi noti
JIRA correlato
Quando si crea un'estensione utilizzando Java 11 JRE, Eclipse Plugin propone la creazione del file module-info. ThingWorx non supporta moduli Java 11. Pertanto, se si crea il file module-info, l'importazione dell'estensione non riesce.
Se gli sviluppatori dell'estensione rifiutano la creazione del file module-info, l'estensione risultante dovrebbe funzionare come previsto.
TW-84679
TW-85998
7.2
Miglioramenti
È stato aggiunto il supporto per quattro nuovi tipi di base: THINGCODE, VEC2, VEC3 e VEC4. Questi tipi sono ora disponibili quando si aggiungono proprietà, servizi e tabelle di configurazione a entità basate su Java.
Correzioni di bug
JIRA correlato
È stato risolto il problema delle azioni del menu ThingWorx Extension che venivano visualizzate al di fuori della prospettiva ThingWorx.
TW-5151
È stata aggiunta la convalida del formato ai valori di default dei parametri di servizio per evitare errori durante l'importazione.
TW-5956
Quando si aggiunge un servizio con un parametro di output InfoTable nell'installazione guidata Add Service, è ora possibile specificare le opzioni Data Shape e InfoTable Type.
TW-6054
È stata corretta l'azione di importazione per impedire che venga reimportato un progetto di estensione eliminato dal workspace senza eliminare dal disco il contenuto del progetto.
TW-6400
La procedura guidata New Widget ora apre automaticamente il file *.ide.js.
TW-6409
È stato risolto un problema con le procedure guidate New Authenticator e New Directory Service: se si sceglieva il pulsante Finish senza procedere con il secondo passo della procedura guidata, le entità non venivano contrassegnate come oggetti di estensione modificabili.
TW-6412
È stato risolto un problema relativo a un errore che veniva generato dall'eliminazione di un servizio di elenco e che impediva l'aggiornamento del file metadata.xml.
TW-7843
7.1
Miglioramenti
È stato aggiunto il supporto per l'eliminazione delle entità, grazie al quale il file metadata.xml viene aggiornato di conseguenza. Quando si seleziona un file e si sceglie l'azione di eliminazione, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma con l'anteprima delle modifiche conseguenti all'eliminazione del file.
È stata aggiunta l'azione ThingWorx Source > Add Event per la generazione di annotazioni evento sulle entità
È stata aggiunta l'azione ThingWorx Source > Add Subscription per la generazione di annotazioni sottoscrizione sulle entità
È stata aggiunta la possibilità di importare file XML di entità esportati da ThingWorx Composer
È stata aggiunta un'opzione nelle procedure guidate New > ThingWorx Project e Import ThingWorx Project che permette di scegliere Gradle o Ant per creare l'estensione. Per Gradle attualmente è supportato solo il plug-in Gradle STS.
È stata aggiunta l'azione New > Extension Migrator per generare un file Java di migrazione e aggiornare di conseguenza il file metadata.xml. Gli strumenti di migrazione permettono di aggiornare le versioni precedenti delle entità quando vengono importate in un sistema con la nuova versione dell'estensione.
È stata migliorata la procedura guidata New > Template per specificare il modello di base e le forme implementate
È stata rimossa l'azione New > Subsystem, dal momento che la creazione di sottosistemi personalizzati è una pratica obsoleta
È stata aggiunta una nuova azione per i file XML di entità per contrassegnarli come oggetti di estensione modificabili
Dopo l'importazione di un file ZIP di estensione esistente, la prospettiva ThingWorx Extension viene impostata sul valore di default.
Correzioni di bug
JIRA correlato
Nel contesto di un progetto di ThingWorx, l'azione della barra degli strumenti + ora avvia la procedura guidata New Thing Template anziché la procedura guidata New File.
TW-4668
È stata corretta la procedura guidata New ThingWorx Project per gestire i nomi con caratteri speciali
TW-4733
È stato risolto il problema delle icone dei plug-in che non si caricavano in Mac OS X
TW-4954
È stato risolto il problema dei titoli delle procedure guidate, ad esempio Add Service, che non venivano visualizzati
TW-4967
L'avvio senza un progetto della procedura guidata per la creazione di una nuova entità non genera più un errore. In questo scenario ora si comporta ora come la procedura guidata New Class.
TW-5023
Quando si annulla la procedura guidata New Project, ora il progetto viene eliminato.
TW-5024
È stata rimossa un'etichetta errata nella procedura guidata New Jar Resource, che faceva riferimento alla selezione di un file ZIP
TW-5051
È stato risolto un problema della procedura guidata New Widget, in cui in alcuni casi il rendering dell'elenco dei progetti non veniva eseguito correttamente
TW-5109
È stata corretta l'azione Add Property per aggiungere gli aspetti isLogged e isPersistent all'annotazione
TW-5195
È stata aggiornata la procedura guidata Add Service per impostare l'aspetto Async
TW-5234
È stata migliorata la procedura guidata New Authenticator per poter specificare la posizione della distribuzione di Tomcat in modo che faccia riferimento al file JAR Java Servlet
TW-5562
È stato risolto il problema delle azioni della barra degli strumenti di ThingWorx che non funzionavano se era attivo l'editor Java
TW-5566
È stato risolto il problema relativo all'importazione di un file ZIP di estensione esistente con un className vuoto per una thing shape
TW-5576
Nascondere azioni come Add Service dal menu di scelta rapida quando si fa clic su un file XML di entità
TW-5646
È stato corretto l'errore di creazione dell'estensione dovuto a un errore di classpath nei computer Linux
TW-5733
Le entità dell'autenticatore e del servizio di elenco sono contrassegnate come oggetti di estensione modificabili e sono disattivate per default.
TW-5960
È stata aggiunta la convalida per impedire la creazione di proprietà, servizi e altri elementi con lo stesso nome di una proprietà o di un servizio esistente sull'entità
TW-5966
È stata migliorata la convalida dei valori di default delle proprietà nella procedura guidata per la creazione di una nuova proprietà
TW-6057
È stato risolto il problema relativo al nome della data shape che non veniva aggiunto all'entità durante la creazione di una proprietà INFOTABLE
TW-6128
7.0
Miglioramenti
È stata aggiunto il Configuration Table Wizard per la generazione del codice
I javadoc SDK sono ora collegati automaticamente alle risorse SDK per la creazione del progetto
Durante la creazione di un servizio, vengono generate internamente le istruzioni di registrazione delle tracce (insieme agli inizializzatori appropriati)
Le azioni di origine ThingWorx sono ora disponibili nel menu di scelta rapida all'interno di un file .java
Correzioni di bug
JIRA correlato
È stata corretta la formattazione incoerente nel file metadata.xml che si verifica quando si aggiungono nuove entità
TW-3744
È stato risolto il problema di alcuni tipi di base che non sono in maiuscolo nelle annotazioni durante la generazione del codice
TW-5102
È stato corretto l'errore relativo allo spazio presente nel percorso del file dell'installazione di Eclipse durante la creazione e l'importazione di progetti di estensione
TW-5252
6.6
Release iniziale
È stato utile?