Presenza di oggetto: configurazione di un ambiente federato
Il sottosistema dell'ambiente federato si basa su RemoteThing per indicare lo stato della connessione sui server federati. È possibile impostare la presenza di oggetto (in particolare il workflow isReporting) per utilizzare i server federati.
In un ambiente federato la proprietà isReporting viene trattata come una proprietà associata generica, in modo che la valutazione della creazione di report non venga attivata e gestita sul lato sottoscrittore. Il valore della proprietà viene aggiornato solo dal publisher. Si tenga presente che la proprietà isConnected è comunque indicativa della connessione al server anziché dello stato isConnected effettivo di RemoteThing visualizzato nel publisher.
Seguire questi passi per impostare l'ambiente federato per la presenza di oggetto:
2. Visualizzare l'oggetto sottoscrittore e selezionare Configurazione.
3. Per garantire che la strategia nell'oggetto sottoscrittore non aggiorni il valore isReporting, verificare che per l'oggetto sottoscrittore sia presente NoOpStrategy.
4. Selezionare Proprietà e avvisi e quindi selezionare Gestisci associazioni. Viene visualizzata la tabella riportata di seguito, che mostra le proprietà dell'oggetto publisher a sinistra e le proprietà dell'oggetto sottoscrittore a destra.
5. Mappare le proprietà di report dall'oggetto publisher alle proprietà di report corrispondenti nell'oggetto sottoscrittore. Queste proprietà includono: isReporting, reportingLastEvaluation e reportingLastChange. La tabella viene aggiornata per mostrare le colonne Origine e Tipo di associazione:
| Le proprietà nell'oggetto sottoscrittore vengono aggiornate per indicare che hanno un'Origine, che proviene dall'oggetto publisher. |
6. Verificare che le proprietà di creazione di report nell'oggetto sottoscrittore siano aggiornate per corrispondere agli aggiornamenti delle proprietà nell'oggetto publisher.