Definizione del modello ThingWorx in Composer
Definizione del modello ThingWorx in Composer
Modellazione
La realizzazione di una soluzione IoT in ThingWorx inizia con una vista incentrata sugli oggetti della soluzione in cui gli oggetti sono una componente fondamentale nell'ambito della creazione del modello. Il modello ThingWorx è una raccolta di entità che rappresentano il processo, la soluzione e/o l'applicazione. Il processo di creazione di un modello è simile alla progettazione orientata agli oggetti. Si scompongono gli oggetti e si definiscono le relative interazioni nonché le proprietà, i servizi e gli eventi che si desidera esporre agli sviluppatori delle applicazioni.
Le entità sono gli oggetti di livello più elevato creati e gestiti in ThingWorx. In ThingWorx esistono numerosi tipi di entità. Per una spiegazione del processo di modellazione di un ambiente fisico in un modello ThingWorx digitale, vedere Oggetti, Thing shape e Modelli di oggetto.
Il modello ThingWorx viene realizzato tramite un insieme di API REST, un approccio che ne semplifica l'utilizzo. Le singole API degli oggetti forniscono gli elementi gestionali per le applicazioni create dall'utente e dai relativi partner.
A partire da ThingWorx 9.5. vengono aggiunte le colonne Obsoleto, Modificatore di accesso, Progetto e Namespace per le entità.
Deprecated: mostra un'icona sulle entità obsolete.
AccessModifier: mostra un'icona per indicare che l'entità dispone di un accessModifier. L'icona viene visualizzata solo se l'entità è di ambito Privato o Con restrizioni. Se l'Ambito è Pubblico, l'icona non viene visualizzata. Al passaggio del mouse, questa icona mostra quale accessModifier è applicato all'entità
Project: questa colonna mostra il nome del progetto a cui è associata l'entità.
Namespace: questa colonna mostra il namespace assegnato all'entità associata al progetto.
È stato utile?