Configurazione del sottosistema Verifica
Nell'ambito della configurazione è possibile scegliere tra due implementazioni del sottosistema Verifica.
Implementazione della persistenza diretta - Seconda versione del sottosistema Verifica di ThingWorx, che memorizza i messaggi di verifica nel provider di persistenza configurato per ThingWorx Platform. Il provider di persistenza può essere un database PostgreSQL o MS SQL. È l'implementazione consigliata, indipendentemente dal livello di complessità delle esigenze in termini di dati di verifica. Per utilizzare questa implementazione, attenersi alle istruzioni seguenti per configurare il sottosistema Verifica.
Implementazione della tabella dati - Prima versione del sottosistema Verifica, che memorizza i messaggi di verifica nelle tabelle dati di sistema. Questa versione deve essere utilizzata con un provider di persistenza PostgreSQL. Questa implementazione è l'impostazione di default quando si attiva il sottosistema Verifica per la prima volta. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare l'implementazione della persistenza diretta.
* 
PTC consiglia vivamente di utilizzare l'implementazione della persistenza diretta in quanto l'implementazione della tabella dati viene contrassegnata come obsoleta in una release futura di ThingWorx Platform. Inoltre il servizio QueryAuditHistory viene contrassegnato come obsoleto a favore del servizio QueryAuditHistoryWithQueryCriteria.
Dopo avere attivato il sottosistema Verifica, è possibile esaminare e, se necessario, modificare i valori dei relativi parametri operativi utilizzando ThingWorx Composer.
1. Si supponga che l'utente abbia eseguito l'accesso a ThingWorx Composer e abbia visualizzato le pagine AuditSubsystem. Fare clic su Configurazione.
Di seguito è riportata la pagina Configurazione per AuditSubsystem in ThingWorx Composer:
Figura 11. Configurazione di AuditSubsystem in ThingWorx Composer con la persistenza diretta attivata
2. Esaminare le impostazioni di default e, se necessario, modificarle utilizzando le informazioni riportate nella tabella seguente come guida. In particolare si tenga presente che la casella di controllo per il parametro Attiva persistenza diretta per sottosistema Verifica è deselezionata per default. Ciò significa che viene utilizzata l'implementazione della tabella dati del sottosistema Verifica. Per utilizzare l'implementazione della persistenza diretta, selezionare questa casella di controllo, come illustrato nella figura riportata sopra.
3. Dopo avere impostato i parametri, fare clic su Salva.
Nella tabella seguente vengono descritti i parametri di configurazione:
Parametri di configurazione per il sottosistema Verifica
Parametro
Descrizione
Valore di default
Valori validi
Attiva persistenza diretta per sottosistema Verifica
Passaggio tra l'implementazione della persistenza diretta e l'implementazione della tabella dati del sottosistema Verifica. Si tenga presente che il provider di persistenza diretta funziona con i database PostgreSQL e MS SQL.
Implementazione della persistenza diretta del sottosistema Verifica (la casella di controllo è selezionata).
Casella di controllo selezionata - Viene utilizzata l'implementazione della persistenza diretta del sottosistema Verifica.
Casella di controllo deselezionata - Viene utilizzata l'implementazione della tabella dati del sottosistema Verifica.
Provider di persistenza verifica
Questo campo non può essere modificato. Il provider di persistenza di default per ThingWorx Platform viene utilizzato come provider di persistenza per il sottosistema Verifica. Per l'implementazione della tabella dati si consiglia di utilizzare PostgreSQL per prestazioni ottimali. Per l'implementazione della persistenza diretta utilizzare PostgreSQL o MS SQL.
ThingworxPersistenceProvider
Il provider di persistenza per il sottosistema Verifica è sempre il provider di persistenza ThingWorx Platform di default. I dati di verifica vengono sempre resi persistenti nello stesso database in cui si trovano tutti gli altri tipi di dati di ThingWorx.
Dimensione blocco verifica archivio
Numero di righe che vengono archiviate prima che venga creato un nuovo file di blocco.
Nel tempo potrebbe essere necessario regolare la dimensione, in base al volume, alla dimensione dei messaggi di verifica e alle prestazioni del processo di archiviazione.
50000
Questa impostazione può avere qualsiasi valore maggiore o uguale a 10000 righe.
Numero max di voci per dati di verifica online (maxEntriesOnlineAuditData)
Implementazione della tabella dati - Numero massimo di righe di dati di verifica online che una tabella dati può contenere. Il valore viene utilizzato anche per i file di archiviazione. È il numero massimo di righe da scrivere in un file di archiviazione.
Implementazione della persistenza diretta - Numero massimo di righe di dati di verifica online che un file di archiviazione può contenere.
Per informazioni dettagliate sulla modalità di utilizzo di questo parametro da parte dei servizi ArchiveAuditHistoryDirectPersistence e ArchiveAuditHistory (implementazione della tabella dati), fare riferimento a Archiviazione ed eliminazione dei dati di verifica online (persistenza diretta) o Archiviazione ed eliminazione dei dati di verifica online (tabella dati).
500000 righe
Solo numeri positivi (numeri interi). Un valore negativo non è permesso.
Valore massimo che è possibile impostare per il parametro maxItems per il servizio QueryAudit History
Numero massimo di righe che è possibile impostare per il parametro maxItems del servizio QueryAudit History .
5000
Questo valore deve essere maggiore o uguale a 500 (N). Il tipo di base ThingWorx di questa impostazione è INTEGER.
Numero di giorni di conservazione dei dati di verifica online.
Numero di giorni durante i quali mantenere i messaggi di verifica online. Questo valore viene utilizzato dall'operazione di archiviazione del sottosistema per determinare quali messaggi devono essere spostati nel repository non in linea del sottosistema Verifica. I dati che risalgono a un numero di giorni superiore a questo numero di giorni vengono prima copiati nello spazio di archiviazione non in linea. Vengono quindi rimossi dallo spazio di archiviazione online con un'operazione di eliminazione. Ulteriori informazioni sono disponibili in Archiviazione ed eliminazione dei dati di verifica e Protezione per attività di verifica.
60 giorni
Solo valori INTEGER
* 
Per visualizzare i valori del sottosistema mentre questo è in esecuzione, accedere a Monitoraggio > Sottosistemi.
È stato utile?