Descrizione delle app > Asset Advisor > Remote Access and Control
Remote Access and Control
Remote Access and Control è un insieme di funzionalità opzionali che è possibile aggiungere ad Asset Advisor importando l'estensione Asset Remoting di ThingWorx (ThingWorx-Asset-Remoting-<versione>-extension) in ThingWorx Composer. Remote Access and Control consente di caricare e scaricare file in un asset remoto e di accedere all'asset in remoto per interagire direttamente con il relativo sistema software da Asset Advisor. Per ulteriori informazioni, vedere Accesso remoto in ThingWorx Help Center.
Remote Access and Control richiede l'uso di ThingWorx Edge MicroServer, di ThingWorx Edge SDK o di Axeda Compatibility Package. Per soddisfare questo prerequisito, eseguire una delle operazioni indicate di seguito.
Installare ThingWorx Edge MicroServer. Per ulteriori informazioni, vedere ThingWorx WebSocket-based Edge MicroServer (WS EMS) and Lua Script Resource (LSR) Help Center.
Utilizzare ThingWorx Edge SDK. Per ulteriori informazioni, vedere ThingWorx Edge Java SDK Help Center.
Configurare Axeda Agent per l'accesso remoto. Per ulteriori informazioni, vedere Remote Access for Axeda Agent Assets through ThingWorx in ThingWorx Axeda Compatibility Package Help Center.
Fare riferimento alle matrici di supporto disponibili in ogni Help Center per le versioni di prodotto supportate.
Una volta importata l'estensione, è necessario configurare anche i singoli asset per l'accesso remoto.
Nel caso di un asset EMS, verificare le condizioni riportate di seguito.
La proprietà isConnected dell'asset è impostata su true.
Un endpoint disponibile è configurato per la connessione.
La casella di controllo Attiva tunneling è selezionata.
Esiste almeno una configurazione per il tunneling.
Per TunnelSubsystem sono configurati sia un host che una porta.
Per informazioni sulla configurazione degli asset EMS, vedere ThingWorx WebSocket-based Edge MicroServer (WS EMS) and Lua Script Resource (LSR) Help Center.
Nel caso di un asset Axeda, è necessario configurare un endpoint disponibile per la connessione.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli asset Axeda, vedere Remote Access for Axeda Agent Assets through ThingWorx in ThingWorx Axeda Compatibility Package Help Center.
Una volta importata l'estensione Asset Remoting di ThingWorx (ThingWorx-Asset-Remoting-<versione>-estensione), i seguenti menu aggiuntivi vengono visualizzati nelle pagine dei dettagli dell'asset in Asset Advisor.
Dettagli dell'asset - Accesso remoto
Se l'asset è configurato per l'accesso remoto, è possibile connettersi direttamente all'asset per eseguire patch software o modificare le impostazioni di configurazione, senza intervenire sul posto. È possibile avviare, arrestare e monitorare le sessioni di accesso remoto per l'asset.
Se l'estensione è stata importata, ma l'asset non è stato configurato per la funzione Accesso remoto, viene visualizzato un messaggio nella pagina che richiede di notificare l'amministratore del sistema.
L'elenco Sessioni attive mostra le informazioni riportate di seguito per ogni sessione attiva.
Server remoto - Server che funge da "broker" e agevola il tunneling tra l'utente e il dispositivo remoto.
IP asset remoto - Indirizzo IP dell'asset remoto.
IP client - Indirizzo IP del client da cui viene attivata la sessione di accesso remoto.
Autore - Utente che ha avviato la sessione.
Inizio - Ora d'inizio della sessione.
ID sessione - ID della sessione.
Byte trasferiti - Numero di byte trasferiti durante la sessione. Questa colonna è nascosta per default.
Per avviare una sessione, procedere come indicato di seguito.
1. Fare clic su sopra l'elenco Sessioni attive.
2. Nella finestra Inizia sessione, selezionare l'endpoint remoto configurato per il dispositivo e fare clic su Avvia.
3. Verrà visualizzata la finestra ThingWorx Remote Access Client con le informazioni di connessione per la sessione. Ad esempio:
* 
Se nel computer client non è installato un client di accesso remoto, viene fornito un link per scaricare e installare il client di accesso remoto.
Per terminare una sessione attiva, procedere in uno dei modi indicati di seguito.
Selezionare la sessione nella finestra Sessioni attive e fare clic su .
Selezionare l'azione Termina sessione nel menu della finestra ThingWorx Remote Access Client.
Terminando la sessione, il tunnel tra il computer client e l'asset remoto viene chiuso.
Dettagli dell'asset - Trasferimento file
Se l'asset è configurato per il trasferimento di file, è possibile utilizzare la pagina Trasferimento file per caricare i file nell'asset o scaricarli dall'asset allo scopo di eseguire l'upgrade del software o di apportare modifiche alla configurazione.
Se l'asset non è stato configurato per il trasferimento di file, viene visualizzato un messaggio nella pagina che richiede di notificare l'amministratore del sistema.
Dettagli dell'asset - Cronologia trasferimento file
Se l'asset è configurato per visualizzare la cronologia del trasferimento di file, le informazioni vengono visualizzate nella metà inferiore della pagina dei dettagli dell'asset consentendo di esplorare manualmente la cronologia del trasferimento di file o di trovare rapidamente una voce specificando un intervallo di date. È inoltre possibile trovare una voce applicando un filtro standard da un menu a discesa.
Se l'asset non è stato configurato per la cronologia del trasferimento di file, viene visualizzato un messaggio nella pagina dei dettagli dell'asset che richiede di notificare l'amministratore del sistema.