Descrizione delle app > Controls Advisor > Connessioni KEPServerEX > Individuazione dei dispositivi
Individuazione dei dispositivi
L'individuazione dei dispositivi connessi a un server KEPServerEX si verifica ogni giorno a mezzanotte. È anche possibile individuare dispositivi on demand selezionando un server KEPServerEX connesso nell'elenco delle connessioni di Controls Advisor e facendo clic su .
Durante l'azione di individuazione iniziale per un server KEPServerEX, il sistema analizza il server e per ogni dispositivo rilevato crea un oggetto remoto in ThingWorx corrispondente al dispositivo. I dispositivi per i server OPC di terze parti devono essere creati manualmente.
Le azioni di individuazione successive analizzano l'elenco dei dispositivi sul server KEPServerEX e lo confrontano con l'elenco dei dispositivi già individuati.
Se un dispositivo con lo stesso nome è già presente nell'elenco, viene mantenuto.
Se un dispositivo non è nell'elenco, ma è associato al server, viene aggiunto.
Se un dispositivo è nell'elenco, ma non è associato al server, viene eliminato.
Quando un dispositivo viene eliminato, l'oggetto remoto corrispondente viene eliminato da ThingWorx insieme a tutti i dati associati alle proprietà dell'oggetto. Le associazioni vengono rimosse e viene annullata la sottoscrizione dei tag. Una volta completata l'individuazione, nella colonna Dispositivi dell'elenco delle connessioni viene visualizzato un indicatore di avvertenza che indica che si è verificata una modifica (alcuni dispositivi sono stati aggiunti o rimossi durante l'ultima individuazione).
* 
Quando un dispositivo viene rinominato in KEPServerEX, non viene automaticamente rinominato in ThingWorx Apps. Al momento dell'individuazione successiva, il dispositivo viene rimosso e viene aggiunto un nuovo dispositivo con il nuovo nome.
Quando si seleziona un server nell'elenco delle connessioni, nel riquadro inferiore di Controls Advisor vengono visualizzati il numero totale di dispositivi sul server KEPServerEX con i relativi stati, insieme al numero di dispositivi aggiunti e rimossi durante l'azione di individuazione più recente.
Per ogni server sono supportati un massimo di 250 dispositivi. In presenza di un numero elevato di dispositivi, l'individuazione di quelli di un server specifico potrebbe richiedere diversi minuti.