Personalizzazione delle informazioni e del relativo accesso > Gestione dei permessi per contesti e impianti > Servizi per la concessione, la propagazione e la visualizzazione dei permessi
Servizi per la concessione, la propagazione e la visualizzazione dei permessi
Le sezioni che seguono illustrano in dettaglio i servizi disponibili nell'oggetto di gestione dei contesti (PTC SCA.SCO.DefaultContextManager) per la concessione dei permessi, la propagazione dei permessi e la visualizzazione delle impostazioni dei permessi per contesti e impianti.
Servizi per la concessione dei permessi
I servizi sono disponibili per concedere i permessi agli utenti o ai gruppi di utenti. Utilizzando questi servizi per concedere i permessi, si ottengono i risultati descritti di seguito.
La concessione di Read imposta il permesso di lettura (Read) su true e il permesso di scrittura (Write) su false.
La concessione di Write imposta sia il permesso di lettura (Read) sia quello di scrittura (Write) su true.
La concessione di None imposta sia il permesso di lettura (Read) sia quello di scrittura (Write) su false.
I valori del tipo di permesso (Read, Write e None) e i valori del tipo di entità (Context ed Equipment) in questi servizi sono soggetti a distinzione tra maiuscole e minuscole.
Per concedere permessi a utenti o gruppi di utenti sono disponibili i servizi seguenti:
Servizio
Descrizione
GrantUserGroupPermissionsOnEntities
Concede ai gruppi di utenti specificati il permesso specificato (Read, Write o None) alle entità specificate. È possibile specificare entrambe le entità contesto e impianto per la stessa esecuzione del servizio. Quando si aggiungono entità alla infotable entities, specificare le seguenti informazioni:
Name - Nome del contesto o dell'oggetto impianto visualizzato in ThingWorx Composer.
Type - Immettere il tipo di entità Context o Equipment.
GrantUserPermissionsOnEntities
Concede agli utenti specificati il permesso specificato (Read, Write o None) alle entità specificate. È possibile specificare entrambe le entità contesto e impianto per la stessa esecuzione del servizio. Quando si aggiungono entità alla infotable entities, specificare le seguenti informazioni:
Name - Nome del contesto o dell'oggetto impianto visualizzato in ThingWorx Composer.
Type - Immettere il tipo di entità Context o Equipment.
GrantPermissionsOnEntities
Servizio di utilità utilizzato dai servizi elencati in precedenza. Non è previsto l'utilizzo indipendente.
Servizi per la propagazione dei permessi
I servizi che seguono sono disponibili per concedere i permessi per un'entità specifica (componente di impianto) e propagare il permesso a tutti i relativi figli all'interno della struttura dell'impianto per un contesto.
I valori del tipo di permesso (Read, Writee None) in questi servizi sono soggetti a distinzione tra maiuscole e minuscole.
Servizio
Descrizione
PropagateUserGroupPermissionsOnEntities
Concede ai gruppi di utenti specificati il permesso specificato (Read, Write o None) per le entità (impianto) nel contesto specificato.
Se il parametro entityName viene lasciato vuoto, il permesso specificato viene concesso ai gruppi di utenti specificati in tutti gli impianti nel contesto specificato.
Se per il parametro entityName è specificata un'entità, il permesso specificato viene concesso ai gruppi di utenti specificati in tale entità nel contesto specificato e viene propagato a tutti i figli dell'entità specificata nella struttura dell'impianto.
PropagateUserPermissionsOnEntities
Concede agli utenti specificati il permesso specificato (Read, Write o None) per le entità (impianto) nel contesto specificato.
Se il parametro entityName viene lasciato vuoto, il permesso specificato viene concesso agli utenti specificati in tutti gli impianti nel contesto specificato.
Se per il parametro entityName è specificata un'entità, il permesso specificato viene concesso agli utenti specificati in tale entità nel contesto specificato e viene propagato a tutti i figli dell'entità specificata nella struttura dell'impianto.
PropagatePermissionsOnEntities
Servizio di utilità utilizzato dai servizi elencati in precedenza. Non è previsto l'utilizzo indipendente.
Servizi per la visualizzazione delle impostazioni dei permessi
Per visualizzare le impostazioni dei permessi correnti, sono disponibili i servizi riportato di seguito.
I valori del tipo di permesso (Read, Writee None) in questi servizi sono soggetti a distinzione tra maiuscole e minuscole.
Servizio
Descrizione
GetContextPermissionByUser
Restituisce un elenco di contesti per i quali l'utente specificato dispone del permesso, compreso il tipo di permesso (Read o Write).
GetContextPermissionByUserGroup
Restituisce un elenco di contesti per i quali il gruppo di utenti specificato dispone del permesso, compreso il tipo di permesso (Read o Write).
GetContextsByUserAndPermission
Restituisce un elenco di contesti per i quali l'utente specificato dispone del permesso specificato (Read o Write), compresi i dettagli di ogni contesto.
GetEntityPermissionsByUserGroupOnContext
Restituisce un elenco delle entità (impianto) per le quali il gruppo di utenti specificato dispone del permesso nel contesto specificato, compreso il tipo di permesso (Read o Write) per ciascuna entità.
GetEntityPermissionsByUserOnContext
Restituisce un elenco di tutte le entità (impianto) per le quali l'utente specificato dispone del permesso nel contesto specificato, compreso il tipo di permesso (Read o Write).
GetPermissionsByContext
Per il contesto specificato, restituisce un elenco di tutte le entità (impianto) nel contesto. Per ciascuna entità, una infotable visualizza il permesso che ogni utente e gruppo di utenti dispone per l'entità (Read, Write o None).
GetContextPermission e GetEntityPermissionsOnContext
Servizi di utilità utilizzati dai servizi elencati in precedenza. Non è previsto l'utilizzo indipendente.