Personalizzazione delle informazioni e del relativo accesso > Creazione di strutture e tipi di impianto personalizzati > Definizione della visualizzazione delle proprietà per i tipi di impianto
Definizione della visualizzazione delle proprietà per i tipi di impianto
È possibile definire le proprietà per un tipo di impianto nel relativo modello di oggetto o nelle thing shape implementate dal modello di oggetto. In questo modo, tutti gli impianti di quel tipo ereditano le stesse proprietà.
In ThingWorx Apps sono presenti tre categorie di proprietà dell'impianto, relative all'associazione, al trend e alla visualizzazione. Le proprietà visualizzate per ogni categoria sono controllate dai servizi riportati di seguito che il modello di oggetto del tipo di impianto eredita dalla thing shape PTC.SCA.SCO.MonitoredPropertiesThingShape.
Servizio GetTagPickerProperties - Restituisce le proprietà di qualsiasi tipo di base che possono essere associate utilizzando il componente comune di selezione tag. È possibile configurare ulteriormente il tipo di proprietà visualizzate nel componente comune di selezione tag per ogni utilizzo della selezione tag. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione del componente comune di selezione tag.
Servizio GetMonitoredProperties - Restituisce le proprietà con i trend nella pagina Proprietà monitorate in Asset Advisor. Vengono restituite solo le proprietà dei tipi di base Number e Boolean che sono registrate.
Servizio GetAdditionalProperties - Restituisce le proprietà per le quali vengono visualizzati il nome e il valore nella pagina Altre proprietà per un asset in Asset Advisor.
* 
La tabella Altre proprietà per l'impianto in fase di configurazione dalla scheda Impianto di Configurazione e impostazione mostra tutte le proprietà restituite da questi tre servizi, senza duplicati.
Ogni servizio può essere personalizzato in modo indipendente nel modello di oggetto per il tipo di impianto.
Le proprietà restituite da ciascun servizio vengono calcolate dagli insiemi di proprietà riportati di seguito.
Proprietà ereditate - Proprietà definite nel modello di oggetto e implementate nelle thing shape ereditate dall'oggetto.
Le mie proprietà - Proprietà definite direttamente nell'oggetto, aggiunte tramite l'interfaccia utente di ThingWorx Apps o in ThingWorx Composer. Queste proprietà sono incluse nella tabella Le mie proprietà, nella pagina Proprietà e avvisi dell'oggetto in ThingWorx Composer e vengono sempre restituite.
Proprietà del servizio - Proprietà specificate nella variabile myList nel servizio.
Proprietà escluse - Proprietà ereditate da escludere per default dall'interfaccia utente di ThingWorx Apps se non viene specificato nulla nella variabile myList. Queste proprietà sono elencate nel servizio GetExcludedProperties, che viene chiamato dagli altri tre servizi.
Ogni servizio contiene anche una variabile IncludeInheritedProperties, che controlla se le proprietà ereditate (ad eccezione di quelle escluse) sono incluse nell'insieme di risultati. Ciò consente di includere o escludere facilmente la visualizzazione delle proprietà ereditate per l'impianto.
L'output del servizio viene determinato come riportato di seguito.
Se IncludeInheritedProperties è impostato su true e nella variabile myList non sono specificate delle proprietà, vengono restituite tutte le proprietà nella tabella·Le mie proprietà nell'oggetto e tutte le proprietà ereditate (ad eccezione di tutte le proprietà escluse). Questo è il comportamento di default per i servizi.
Se IncludeInheritedProperties è impostato su true e nella variabile myList sono specificate delle proprietà, vengono restituite tutte le proprietà nella tabella Le mie proprietà nell'oggetto e specificate nella variabile myList.
Se IncludeInheritedProperties è impostato su false e nella variabile myList non viene specificata alcuna proprietà, vengono restituite solo le proprietà nella tabella Le mie proprietà nell'oggetto.
Se IncludeInheritedProperties è impostato su false e nella variabile myList sono specificate delle proprietà, vengono restituite tutte le proprietà nella tabella Le mie proprietà nell'oggetto e specificate nella variabile myList.