Personalizzazione della presentazione > Personalizzazione del componente comune di selezione tag
Personalizzazione del componente comune di selezione tag
Il componente comune di selezione tag può essere personalizzato nei modi descritti di seguito.
Disattivare la conservazione dell'ultima selezione
Per default, l'ultima selezione effettuata dall'utente nel componente di selezione tag viene conservata nell'ambito di una singola sessione.
Per disattivare la conservazione dell'ultima selezione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In ThingWorx Composer aprire PTC.Factory.Administration.TagConfigurationUtils.
2. In Proprietà impostare il valore della proprietà isEquipmentSelectionPreserved su false.
3. Fare clic su Salva.
Esplorare i dati da connettori personalizzati
Il componente comune di selezione tag può essere personalizzato per la ricerca di dati da connettori personalizzati.
1. Per aggiungere il nuovo tipo di impianto connettore all'elenco a discesa Tipo di impianto, creare un nuovo modello di oggetto provider di risorse con le seguenti impostazioni in ThingWorx Composer.
Nome - Nome del modello di oggetto, ad esempio My_Connector_ResourceProvider_Thing_Template.
Modello di oggetto di base - GenericThing
Shape implementate - PTC.SCA.SCO.RemoteConnectionResourceProviderThingShape
Fare clic su Servizi e sostituire i servizi nel nuovo modello di oggetto che riguardano la thing shape PTC.SCA.SCO.RemoteConnectionResourceProviderThingShape. Per ogni servizio, fare clic su per sostituire e modificare il servizio aggiungendo gli script appropriati per il connettore.
BindServerTags - Questo servizio viene utilizzato per associare i tag definiti in un server remoto alle proprietà nell'oggetto del server remoto. Se un tag non è mai stato associato, viene creata una nuova proprietà. Se non sono necessarie associazioni remote, questo servizio non è necessario.
GetConnectedServers (facoltativo) - Questo servizio viene utilizzato per recuperare tutti i server, le risorse o gli impianti connessi per un determinato modello di oggetto. È possibile fornire facoltativamente un proprio script oppure utilizzare il servizio così come implementato.
GetServerTags - Questo servizio esplora i tag per un determinato filtro di tipo o percorso.
GetServerTreeStructure - Questo servizio recupera il livello successivo di una struttura ad albero per un determinato nodo del server connesso.
RemovePropertyBinding (facoltativo) - Questo servizio rimuove l'associazione tra il tag del server e l'oggetto di destinazione. Rimuove inoltre la proprietà stessa dall'oggetto di destinazione. È possibile fornire facoltativamente un proprio script per il servizio oppure utilizzarlo così come implementato.
Per script di esempio, fare riferimento ai servizi implementati in PTC.SCA.SCO.NITestStandResourceProviderThingTemplate e PTC.Factory.KepServerResourceProviderThingTemplate.
2. Creare un oggetto provider di risorse che implementa il modello di oggetto creato al passo 1.
Nome - Ad esempio My_Connector_ResourceProviderThing.
Modello di oggetto di base - Specificare il nuovo modello di oggetto creato al passo 1. In questo esempio, My_Connector_ResourceProvider_Thing_Template.
3. Creare un modello di oggetto che rappresenti l'oggetto remoto che si sta tentando di esporre.
Nome - Ad esempio, My_RemoteThing_ThingTemplate.
Modello di oggetto di base - RemoteThing
4. Creare un oggetto remoto per rappresentare il singolo impianto.
Nome - Ad esempio, My_NewEquipment.
Modello di oggetto di base - Specificare il modello di oggetto creato al passo 3. In questo esempio, My_RemoteThing_ThingTemplate.
5. Aggiungere il nuovo tipo di impianto all'oggetto di configurazione dei punti di avvio.
a. Aprire PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease].
b. Fare clic su Configurazione.
c. Aggiungere una nuova riga alla tabella RemoteConnectionSettings con le seguenti impostazioni:
ConnectionType - Immettere il nome che si desidera venga visualizzato per il tipo di connessione nell'elenco a discesa Tipo di impianto nel componente di selezione tag. Ad esempio, New Equipment Type.
ResourceProviderName - Immettere l'oggetto provider di risorse creato al passo 2. In questo esempio, My_Connector_ResourceProviderThing.
RemoteConnectionThingTemplateName - Immettere il nome del modello di oggetto che rappresenta l'oggetto remoto creato al passo 3. In questo esempio, My_RemoteThing_ThingTemplate.
EnabledInTagPicker - Selezionare questa casella di controllo per rendere il tipo di connessione visibile nel componente di selezione tag.
Come best practice, è consigliabile disattivare un tipo di impianto deselezionando la casella di controllo per la riga della tabella, anziché eliminare la riga.
* 
Il nuovo tipo di impianto creato non viene visualizzato nell'elenco Tipo di impianto nel componente di selezione tag a meno che non sia presente un oggetto remoto connesso che rappresenta tale tipo di impianto.
I tag e le proprietà nel componente di selezione tag possono essere visualizzati come colonna di tabella o struttura. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione relativa all'estensione Grid Advanced, disponibile in PTC Marketplace.