Definizione degli elementi KPI per l'impianto
In ogni componente di impianto per il quale devono essere calcolati gli indicatori KPI, definire i seguenti elementi KPI:
PRI (tempo di produzione pianificato per elemento)
PQ (quantità prodotta)
GQ (quantità di parti conformi)
Per ulteriori informazioni sugli elementi KPI e su come vengono utilizzati nel calcolo degli indicatori KPI, vedere Calcolo degli indicatori KPI.
Per definire gli elementi KPI, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In ThingWorx Apps, nella scheda Impianto di Configurazione e impostazione, fare clic sul nome del componente di impianto per aprire le pagine di configurazione.
2. Nel menu di configurazione, fare clic su Altre proprietà.
3. Nell'elenco delle proprietà aggiuntive, selezionare la proprietà plannedRunTimePerItem_PRI e fare clic su .
4. Specificare un valore statico per la proprietà, se opportuno.
Oppure
Modificare il tipo di proprietà da Statico a Associato e associare la proprietà a un tag del server connesso. Ad esempio, associare la proprietà a un tag KEPServerEX associato a un sensore sul componente fisico dell'impianto.
Per ulteriori informazioni, vedere Altre proprietà.
5. Fare clic su OK.
6. Ripetere i passi da 3 a 5 per le proprietà producedQuantity_PQ e goodQuantity_GQ.
* 
Per gli impianti che utilizzano il tipo di impianto Linea specificato da PTC, le proprietà plannedRunTimePerItem_PRI, producedQuantity_PQ e goodQuantity_GQ non possono essere associate ai tag KEPServerEX modificando tali proprietà nella pagina Altre proprietà.
Per le linee, per definire queste proprietà come elementi KPI associandole ai tag KEPServerEX, modificare le proprietà dell'oggetto impianto in ThingWorx Composer e associarle localmente ai tag KEPServerEX appropriati.