Modifica della programmazione del calcolo degli indicatori KPI
Per default, lo scheduler degli indicatori KPI (PTC.SCA.SCO.KPIScheduler) fa sì che il servizio di calcolo venga eseguito ogni minuto. La frequenza con cui vengono calcolati gli elementi KPI e gli indicatori KPI viene controllata dai campi Impostazioni calcolo nella pagina Configurazione dello scheduler KPI:
Frequenza calcolo KPI (in minuti)
Frequenza calcolo elementi KPI (in minuti)
Per default, gli elementi KPI e gli indicatori KPI vengono calcolati ogni 5 minuti, a partire dall'inizio del turno corrente.
Per modificare la frequenza di calcolo degli elementi KPI e degli indicatori KPI, immettere nuovi valori per questi campi.
Quando si modifica la frequenza con cui vengono calcolati gli elementi KPI e gli indicatori KPI, tenere presente quanto riportato di seguito.
La programmazione di avvio dello scheduler degli indicatori KPI è determinata dal campo Programmazione, disponibile nella pagina Informazioni generali dello scheduler degli indicatori KPI. Se si modifica la programmazione di avvio modificando il campo Programmazione, i valori del campo Impostazioni calcolo della pagina Configurazione devono essere modificati in multipli interi della programmazione di avvio. Ad esempio, se si modifica il campo Programmazione in modo che lo scheduler venga avviato ogni 2 minuti, anziché ogni minuto, è necessario aggiornare anche i valori di Frequenza calcolo KPI (in minuti) e Frequenza calcolo elementi KPI (in minuti) a un multiplo di 2, ad esempio 4 o 6.
Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione degli scheduler.
Se si aumenta il valore di Frequenza calcolo KPI (in minuti), ad esempio da 5 a 1, il numero di punti dati generati potrebbe superare quelli visualizzati nel grafico Trend KPI nella pagina dati cronologia produzione per un impianto. Per risolvere il problema, sostituire il servizio GenerateDygraphData nell'oggetto PTC.SCA.SCO.DygraphUtils. Nella riga 18, aumentare il valore di limit, ad esempio da 5000 a 50000. Tenere presente che la visualizzazione di più punti dati può influire sulle prestazioni del grafico Trend KPI.
Per ulteriori informazioni, vedere Widget Dygraph.
* 
Le modifiche apportate allo scheduler degli indicatori KPI PTC.SCA.SCO.KPIScheduler non vengono mantenute durante un upgrade e devono essere nuovamente implementate al termine dell'upgrade.