Personalizzazione delle informazioni e del relativo accesso > Configurazione e personalizzazione dello stato dell'impianto
Configurazione e personalizzazione dello stato dell'impianto
Lo stato dell'impianto indica lo stato corrente di un impianto. Lo stato viene utilizzato per il calcolo degli indicatori KPI e può essere utilizzato anche per la definizione degli avvisi. Le informazioni sulla cronologia dello stato di un impianto vengono memorizzate nel database, anziché nello stream di valori dell'impianto.
Gli stati inizialmente configurati per tutti gli impianti sono sei: Non configurato, Avvertenza, In produzione, Periodo di inattività pianificato, Periodo di inattività imprevisto e Non disponibile. Per allineare il modello di stato in ThingWorx con gli stati effettivi che devono essere monitorati nell'impianto industriale o nel sito, è possibile configurare e attivare tre stati personalizzati aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione degli stati dell'impianto.
Quando si crea un nuovo impianto, vengono definite le espressioni di default per gli stati. Queste espressioni di default possono essere personalizzate per qualsiasi tipo di impianto personalizzato. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle espressioni di stato di default per i modelli di oggetto impianto personalizzati.
La logica per la valutazione degli stati dell'impianto può essere sostituita in un modello di oggetto tipo di impianto personalizzato o in un singolo oggetto impianto. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione della valutazione dello stato dell'impianto.