Amministrazione gruppo servizi di assistenza > Utenti (Amministrazione gruppo servizi di assistenza)
  
Utenti (Amministrazione gruppo servizi di assistenza)
L'utilità Utenti consente agli amministratori dei gruppi servizi di assistenza di aggiungere ed eliminare utenti dal gruppo, nonché di visualizzare le informazioni sugli utenti. Avviare l'utilità Utenti facendo clic su Utenti nella home page Amministrazione.
Per ogni utente nel gruppo servizi di assistenza, la tabella Utenti visualizza il nome completo, l'indirizzo e-mail e il nome utente, se disponibili.
Immettere testo nel campo Trova utenti per filtrare gli utenti già presenti nel gruppo servizi di assistenza.
Nell'utilità Utenti è possibile eseguire le azioni riportate di seguito.
Visualizzare e modificare gli utenti presenti nel gruppo servizi di assistenza.
Aggiungere utenti al gruppo servizi di assistenza.
Eliminare utenti dal gruppo servizi di assistenza.
Quando si visualizza un singolo utente, tornare all'utilità Utenti principale facendo clic sul link Utenti nella navigazione con traccia spostamenti.
Visualizzazione e modifica delle informazioni sugli utenti
Fare clic sul nome utente per visualizzare le relative informazioni aggiuntive, mostrate sotto forma di schede nella pagina delle informazioni utente. Al termine della modifica delle informazioni utente, fare clic su Salva.
Scheda
Descrizione
Attributi
Informazioni utente, inclusi gli eventuali attributi aziendali aggiuntivi configurati dall'amministratore di Servigistics InService affinché vengano visualizzati per ogni utente. Viene inoltre visualizzata la data dell'ultimo aggiornamento degli attributi.
Fare clic su Aggiorna per aggiornare i valori degli attributi aziendali per il singolo utente in base a quelli presenti nel sistema di gestione dei dati aziendali configurato con Servigistics InService. Gli attributi aziendali vengono aggiornati automaticamente a intervalli regolari. Se per un attributo non è disponibile alcun valore, l'attributo non viene visualizzato.
Per ulteriori informazioni sugli attributi aziendali e su come possono influire sull'appartenenza dell'utente nei profili e nei gruppi servizi di assistenza, vedere Attributi aziendali.
Prodotti
Insieme completo di prodotti a cui ha accesso l'utente, in base ai propri profili di appartenenza. Selezionare l'affiliazione per la quale si desidera visualizzare l'accesso ai prodotti dell'utente nell'elenco a discesa. A livello di Servigistics InService, selezionare il trattino (-). Per il gruppo servizi di assistenza, selezionare il nome del gruppo. Viene visualizzato solo il risultato finale dei profili per l'affiliazione selezionata.
Elementi informativi
Tutti gli elementi informativi a cui l'utente ha accesso. Selezionare l'affiliazione per la quale si desidera visualizzare l'accesso agli elementi informativi dell'utente nell'elenco a discesa. A livello di Servigistics InService, selezionare il trattino (-). Per il gruppo servizi di assistenza, selezionare il nome del gruppo. Viene visualizzato solo il risultato finale dei profili per l'affiliazione selezionata.
Privilegi
Privilegi che sono stati concessi all'utente per l'affiliazione selezionata. Selezionare l'affiliazione per la quale si desidera visualizzare i privilegi dell'utente nell'elenco a discesa. A livello di Servigistics InService, selezionare il trattino (-). Per il gruppo servizi di assistenza, selezionare il nome del gruppo.
Profili
Profili di cui l'utente è membro. Per aggiungere l'utente a un profilo, selezionare la casella di controllo accanto al profilo. Deselezionare la casella di controllo per rimuovere l'utente dal profilo. Sono disponibili per la selezione solo i profili creati a livello di gruppo servizi di assistenza.
Filtrare l'elenco dei profili visualizzati scegliendo Solo selezionati, Solo non selezionati o Tutti.
Quando un utente viene inizialmente aggiunto a Servigistics InService, viene aggiunto automaticamente a tutti i profili appropriati in base ai propri attributi aziendali. Gli utenti possono essere aggiunti in modo esplicito ai profili creati a livello di Servigistics InService solo da un amministratore di Servigistics InService. Gli utenti possono essere aggiunti ai profili creati a livello di gruppo servizi di assistenza solo da un amministratore del gruppo servizi di assistenza.
Aggiunta di utenti al gruppo servizi di assistenza
Gli utenti possono essere aggiunti al gruppo servizi di assistenza nei modi descritti di seguito.
Ricerca di un utente esterno
Per aggiungere utenti che non sono ancora presenti in Servigistics InService, ma che sono idonei a essere aggiunti a Servigistics InService, immettere le lettere iniziali dell'ID utente nel campo Cerca utenti e selezionare l'utente dalle corrispondenze suggerite. Sono idonei gli utenti presenti nel sistema aziendale di gestione delle identità (comunemente LDAP) configurato con Servigistics InService.
Creazione di un utente interno
Gli utenti interni sono quelli utilizzati per scopi interni dei sistemi Servigistics InService, come ad esempio l'utente amministratore del sito creato al momento dell'installazione di Servigistics InService. Gli utenti interni vengono salvati in Servigistics InService e non vengono aggiunti al sistema aziendale di gestione delle identità esterno configurato con Servigistics InService.
Fare clic su Crea utente interno per aggiungere un utente interno a Servigistics InService. Immettere il nome utente, il nome completo, l'indirizzo e-mail e la password dell'utente interno e fare clic su Salva per creare l'utente interno.
Creare utenti interni solo in base alle necessità per scopi interni dei sistemi Servigistics InService, quando non è disponibile un utente appropriato dal sistema di gestione delle identità aziendale esterno. Aggiungere gli utenti normali dal sistema aziendale esterno di gestione delle identità tramite la ricerca di utenti esterni. Una volta creati, gli utenti interni creati in un gruppo servizi di assistenza possono essere ricercati da qualsiasi amministratore e aggiunti ad altri gruppi servizi di assistenza.
Eliminazione di un utente
Per rimuovere un utente dal gruppo servizi di assistenza, fare clic sull'icona Elimina accanto all'utente. Ciò determina l'eliminazione dell'affiliazione dell'utente dal gruppo servizi di assistenza, ma non la rimozione dell'utente da Servigistics InService.