Processo di pubblicazione e caricamento in Servigistics InService > Utilizzo del processo di pubblicazione e caricamento > Configurazione dell'ambiente di Servigistics InService > Configurazione per più siti
  
Configurazione per più siti
È possibile migliorare il caricamento per più siti utilizzando la configurazione di aggiornamento binario. In questa configurazione tutte le operazioni correlate all'elemento principale vengono eseguite in un solo sito (il sito master) e gli altri siti ricevono un aggiornamento binario dal sito master. Questo approccio riduce notevolmente il tempo di caricamento complessivo.
È inoltre possibile utilizzare la configurazione di cloni in questa impostazione per migliorare il tempo di caricamento iniziale del sistema. In questo caso, il caricamento di tutti i bundle iniziali viene eseguito nel sito master e il resto dei siti clona i dati dal sito master.
Per supportare questa configurazione, nel file SitesDescriptor.xml è incluso un attributo denominato siteUpdateType. Nel sito master l'attributo master di questo file è impostato su YES e l'attributo siteUpdateType è impostato su TEXTUAL. In tutti i siti remoti l'attributo siteUpdateType è impostato su BINARY. Esempio:
<Group id="Runtime">
<Distribution type="FS">
<Datatransfer OS="linux" path="${package.destination.folder}"/>
</Distribution>
<Site siteType="REMOTE" id="Runtime-Site1" siteUpdateType="TEXTUAL" master="YES"/>
<Site siteType="REMOTE" id="Runtime-Site2" siteUpdateType="BINARY" />
</Group>
Nell'esempio riportato di seguito, Runtime-Site1 è il sito master e Runtime-Site2 è un sito supportato dall'aggiornamento binario. Nella figura riportata di seguito viene illustrato come si dovrebbe configurare l'aggiornamento di N siti.
In questo caso, quando si esegue il task Deploy Collection, il task clona automaticamente tutti i nuovi segmenti di tutti i siti binari. Vengono clonati anche tutti gli ulteriori aggiornamenti che subiscono questi segmenti. Quando si utilizza il task per eseguire una nuova indicizzazione dei dati, l'intera operazione di indicizzazione viene eseguita solo nel sito master e successivamente viene clonata nei siti binari. Questo approccio migliora notevolmente il tempo necessario alla nuova indicizzazione.
È possibile caricare bundle in un ambiente multisito nei modi indicati di seguito.
Approccio normale tramite il task TransformManagement
In questo caso, il processo TAL viene avviato utilizzando il task TransfomManagment, il quale avvia i task PublishToPreviewPreparation e PublishToPreview. Il task PublishToPreview carica i dati nel sito master come aggiornamento testuale.
Tutte le operazioni principali, quali l'inserimento e l'indicizzazione, vengono eseguite solo nel sito master. Il sito master carica un pacchetto delta con aggiornamenti binari dei repository aggiornati. I siti configurati come siteUpdateType="BINARY" scaricano il pacchetto delta insieme ai normali pacchetti di aggiornamento. Nei siti con aggiornamento binario non viene eseguita alcuna operazione principale. Questi siti si limitano a importare i delta ricevuti. Poiché non sono oggetto di operazioni principali, il caricamento nei siti binari è molto più veloce che nei siti testuali. È consigliabile utilizzare questo approccio solo per il caricamento incrementale.
Approccio basato sul caricamento iniziale tramite i task TransformMgmtInitialLoad e P2RTInitialLoad senza clonazione completa
In questo caso, il processo TAL viene avviato utilizzando il task TransformMgmtInitialLoad, il quale avvia i task PublishToPreviewPreparation e PublishToPreview. In modalità di caricamento iniziale, il task PublishToPreview carica i dati in Publication Manager e si arresta.
Dopo che tutti i bundle iniziali sono stati trasformati e caricati in Publication Manager, eseguire il task P2RTInitialLoad, il quale avvia il task Publish2RT una volta per ogni raccolta. Il task Publish2RT carica i dati nel sito master come aggiornamento testuale e nei siti binari come aggiornamento binario. Questo approccio è più veloce rispetto al metodo normale.
Approccio basato sul caricamento iniziale tramite i task TransformMgmtInitialLoad e P2RTInitialLoadToMaster con clonazione completa tramite il task FullCloneFromMaster
In questo caso, il processo TAL viene avviato utilizzando il task TransformMgmtInitialLoad, il quale avvia i task PublishToPreviewPreparation e PublishToPreview. In modalità di caricamento iniziale, il task PublishToPreview carica i dati in Publication Manager e si arresta.
Dopo che tutti i bundle iniziali sono stati trasformati e caricati in Publication Manager, eseguire il task P2RTInitialLoad, il quale avvia il task Publish2RT una volta per ogni raccolta. Il task Publish2RT carica i dati solo nel sito master. Nessun dato viene caricato nei siti binari. Dopo che il task Publish2RT è stato completato, il sito master viene caricato e reso disponibile per l'utilizzo.
Eseguire successivamente il task FullCloneFromMaster. Questo task crea un pacchetto clone completo per il sito master, lo carica in una posizione comune condivisa ${package.destination.folder}, quindi avvia un task CloneToSite per ogni sito binario. Il task CloneToSite scarica il pacchetto clone completo e lo distribuisce nel sito. In questo caso, ogni sito binario viene caricato parallelamente e reso disponibile per l'utilizzo in modo indipendente.
Di seguito sono elencati i task di Task Manager che supportano la configurazione multisito:
P2RTInitialLoadToMaster
FullCloneFromMaster
CloneToSite
FullBackupFromSite
Per ulteriori informazioni su questi task, fare riferimento a Task di caricamento multisito.
* 
La struttura di directory dei dati di tutti i siti deve essere la stessa. Se la struttura di directory di un sito binario differisce da quella del sito master, utilizzare link simbolici per puntare alle directory che non si trovano nella struttura prevista e configurarli nei file 3C.properties e setEnv.sh/bat.