AD FS come CAS e IdP per ThingWorx > Esempio: AD FS come server di autenticazione centralizzata e provider di identificativi > Configurazione dell'autorizzazione per AD FS con ThingWorx come server delle risorse o un'applicazione non ThingWorx come server delle risorse
Configurazione dell'autorizzazione per AD FS con ThingWorx come server delle risorse o un'applicazione non ThingWorx come server delle risorse
In questo esempio vengono illustrati i passi dettagliati per la configurazione dell'autorizzazione in un ambiente SSO in cui ThingWorx è configurato per il Single Sign-On con AD FS che funge sia da server di autenticazione centralizzata (CAS) che da provider di identificativi (IdP).
Vengono inoltre fornite istruzioni su come configurare ThingWorx come server delle risorse o come configurare altre applicazioni come server delle risorse per l'applicazione ThingWorx.
* 
Nelle sezioni successive viene effettuata una distinzione tra la procedura necessaria per configurare ThingWorx e quella necessaria per configurare altre applicazioni come server delle risorse.
* 
È possibile configurare ThingWorx come server delle risorse per consentire richieste URI ThingWorx tramite il protocollo OAuth2. I provider di servizi possono utilizzare la risposta del server delle risorse per creare in rendering e mostrare i dati memorizzati in ThingWorx. ThingWorx come server delle risorse è responsabile della convalida del token di accesso e degli ambiti di ogni richiesta di risorse. Potrebbe essere necessario consultare altri amministratori dei prodotti PTC e di provider identificativi dell'organizzazione per configurare altre applicazioni configurate per questo scopo.
È stato utile?