Informazioni dettagliate perdita
Nella pagina Informazioni dettagliate perdita è possibile visualizzare le informazioni dettagliate e gli scenari che Analisi perdita di tempo ha ricavato dai dati raccolti da DPM.
La pagina Informazioni dettagliate perdita è divisa in due sezioni:
Pagina Informazioni dettagliate perdita.
Panoramica
Nel riquadro Panoramica sono visualizzate le seguenti informazioni:
Impianto - Area o centro di lavorazione per cui si visualizzano le informazioni dettagliate sulla perdita.
Intervallo date - Intervallo di date per cui si visualizzano le informazioni dettagliate sulla perdita.
Categoria di perdita - Categoria di perdita per cui si visualizzano le informazioni dettagliate sulla perdita. Si tratta della categoria di perdita per la barra blu selezionata nel grafico a cascata.
Perdita di tempo totale (ore) - Perdita di tempo totale della categoria di perdita selezionata per i blocchi di produzione nell'intervallo di date selezionato nell'impianto selezionato. Questo valore viene visualizzato in ore.
Tempo di produzione totale (ore) - Tempo di produzione totale per tutti i blocchi di produzione nell'intervallo di date selezionato per l'impianto selezionato. Questo valore viene visualizzato in ore.
Perdita di tempo media oraria (minuti) - Perdita di tempo media all'ora per la categoria di perdita selezionata per l'impianto selezionato. Questo valore viene visualizzato in minuti.
Scenari
Nel riquadro Scenari vengono visualizzati gli scenari che hanno una maggiore quantità di perdite di tempo per le informazioni dettagliate visualizzate. Ogni scenario è descritto da una o più variabili correlate alla perdita di tempo per fornire ulteriori informazioni sulle condizioni comuni associate a più perdite.
Gli scenari vengono generati utilizzando un algoritmo di ricerca avanzata in un insieme di dati. Il processo di creazione dell'insieme di dati raccoglie i dati dei blocchi di produzione da DPM, aggrega le perdite di tempo per ciascun blocco di produzione, raccoglie le informazioni rilevanti correlate a ciascun blocco di produzione e calcola i nuovi dati. Una volta creato l'insieme di dati, il sistema esegue una ricerca in questi dati per individuare gli scenari che determinano la maggiore quantità di perdite di tempo.
Uno scenario contiene una o più variabili che, se combinate, rappresentano una sezione dei dati con una maggiore quantità di perdite di tempo. Uno scenario padre può avere scenari figlio. Ad esempio, uno scenario padre, WHEN Day of Week = Monday, presenta 10 ore di perdita dovute allo scarto. Tale scenario padre presenta uno scenario figlio più specifico, AND Shift = Day, con 7 ore di perdita di tempo dovute allo scarto. La combinazione di scenari padre e figlio indica che in WHEN Day of Week = Monday AND Shift = Day sono presenti 7 ore di perdita di tempo.
Per visualizzare ulteriori dettagli per un particolare scenario, fare clic su Visualizza dettagli.
Fare clic su Visualizza altro per visualizzare altri scenari.
Fare clic sul pulsante Torna a cascata per tornare al grafico a cascata.
È stato utile?