Building block > Building block specifici della soluzione > Building block di KPI delle operazioni > Servizi chiave (building block di KPI delle operazioni)
Servizi chiave (building block di KPI delle operazioni)
Le sezioni riportate di seguito elencano i servizi chiave per l'automazione.
PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS 
PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS è implementato da oggetti unità di lavorazione pacemaker configurati per l'automazione dei dati. I servizi chiave seguenti sono disponibili nella thing shape PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS:
AddPTCAutomationMessage - Aggiunge un nuovo messaggio alla proprietà di infotable PTCAutomationMessage dei messaggi. Il numero di messaggi nella proprietà è regolato dalla proprietà PTCMaxNumberOfAutomationMessages.
AddPTCValueStreamEntry - Utilizzato nei servizi di sottoscrizione delle modifiche dei dati per le proprietà automatizzate. Questo servizio valuta se un valore di aggiornamento delle proprietà di automazione deve essere scritto nello stream valori impostato per l'oggetto pacemaker. Il VTQ della proprietà in entrata deve essere di qualità GOOD e il tempo che intercorre tra now (il momento dell'attivazione della sottoscrizione nell'evento di modifica dei dati) e la data e ora dell'evento di modifica della proprietà non può essere maggiore del valore della proprietà PTCMaxTimeAllowedDisconnected. Ciò significa che gli aggiornamenti del valore della proprietà cronologica vengono ignorati quando sono troppo vecchi.
BufferPTCAutomationEvents - Consente di organizzare gli eventi in entrata in raggruppamenti logici per un'elaborazione più rapida durante l'elaborazione in batch.
GetPTCAutomationProperties - Restituisce un elenco hardcoded delle proprietà di automazione e delle proprietà di scarto definite nella proprietà PTCScrapEventProperties.
PopulatePTCEventRelatedData - Interroga il database per conoscere le informazioni sui motivi e completa i dati dell'evento con informazioni correlate. Quando non viene trovato un codice evento di disponibilità, vengono utilizzate le informazioni sul motivo di guasto di default Unknown.
ProcessPTCAutomationEvents - Il punto di entrata per l'entità PTCAutomationEventProcessingTimerSubscription che richiama l'elaborazione in batch e determina quindi se il pacemaker disconnesso o inattivo deve essere impostato nuovamente su Running.
ProcessPTCAutomationEventsinMultiBatch - Interroga lo stream valori del pacemaker per conoscere eventuali nuovi dati delle proprietà automatizzate da elaborare in batch. Si tratta del principale servizio di elaborazione eventi automatizzati.
ProcessPTCAutomationJobOrderRelatedEvents - Itera i valori di ID commessa, ID materiale principale e quantità target dal parametro degli eventi aggregati e invia tali valori ai rispettivi servizi per l'ulteriore elaborazione.
ProcessPTCAutomationProductionScrapAvailabilityEvents - Itera gli eventi di produzione, scarto e disponibilità specificati per stabilire se devono essere ignorati o aggiunti al database. Solo gli eventi di produzione e scarto possono essere ignorati, se non esistono commesse in esecuzione.
ProcessPTCAvailabilityEvent - Restituisce una infotable con una riga creata dai parametri di input.
ProcessPTCCountEvent - Elabora i conteggi degli eventi a seconda che il rollover sia impostato su true o false per la proprietà di automazione, dove il valore viene conservato per ogni valore della proprietà che ha ricevuto aggiornamenti nella proprietà di infotable PTCLastAutomationProcessedValues.
ProcessPTCJobOrderIDEvent - Elabora i valori degli eventi di ID commessa e determina se una commessa deve essere avviata o arrestata.
ProcessPTCMaterialMasterIDEvent - Elabora i valori degli eventi di ID materiale principale e determina se una commessa deve essere creata o arrestata. Il valore della proprietà PTCAutomationDefaultTargetQuantity viene utilizzato per la quantità target di default durante la creazione di una nuova commessa.
ProcessPTCProductionEvent - Richiama il servizio ProcessPTCCountEvent utilizzando il valore della proprietà PTCIsProductionCountRollover per specificare se si tratta di una proprietà di rollover. Utilizza la proprietà PTCProductionRolloverCounter per definire il valore in corrispondenza del quale si verificherà il rollover.
ProcessPTCScrapEvent - Richiama il servizio ProcessPTCCountEvent per tutte le proprietà trovate nella proprietà PTCScrapEventProperties.
ProcessPTCTargetQuantityEvent - Elabora il valore dell'evento della quantità target in entrata e aggiorna la quantità target dei requisiti di materiale della commessa se è presente una commessa in esecuzione.
SetPTCMachineStatusToRunningIfDisconnectedMoreThanAllowed - Valuta se il pacemaker deve essere impostato su Running dopo essere stato disconnesso per un periodo di tempo superiore al massimo consentito, quando la proprietà PTCEnableAutoSetMachineStatusToRunning è impostata su true e l'ultima immissione evento di disponibilità corrispondeva a un evento di inattività.
PTC.OperationKPI.AnalysisModelLogic_TS 
La thing shape PTC.OperationKPI.AnalysisModelLogic_TS viene implementata nei modelli di oggetto del modello, ad esempio PTC.MfgModel.DefaultWorkunit_TT.
I seguenti servizi sono disponibili nella thing shape PTC.OperationKPI.AnalysisModelLogic_TS:
GetPTCAnalysisWorkMasterMaterials - Recupera i materiali principali per il centro di lavorazione, l'area a cui appartiene il centro di lavorazione e il pacemaker del centro di lavorazione.
GetPTCOEEValuesForShift - Recupera i valori di OEE per il turno in base al calcolo.
GetPTCParetoInfos - Recupera i dettagli delle informazioni di Pareto calcolate.
GetPTCTrendInfos - Recupera i dettagli delle informazioni sul trend calcolate.
GetPTCWaterfallInfos - Recupera un elenco di informazioni a cascata dettagliate.
PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS 
La thing shape PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS è implementata nei modelli di oggetto PTC.MfgModel.DefaultWorkcenter_TT e PTC.MfgModel.DefaultWorkunit_TT e nella thing shape PTC.ProductionDashboard.Management_TS
I seguenti servizi sono disponibili nella thing shape PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS:
AddOrUpdatePTCEvents - Aggiunge o aggiorna gli eventi per il modello specificato.
AutoCreateOrEndPTCProductionBlock - Crea o termina automaticamente un blocco di produzione per il modello specificato.
DeletePTCEvents - Elimina gli eventi per il modello specificato.
GetPTCAllEvents - Recupera tutti gli eventi per un intervallo di tempo specificato chiamando il servizio appropriato.
GetPTCAllNegativeEvents - Recupera tutti gli eventi di tipo di motivo negativo (Non in funzione, Riduzione di velocità e Scarti) per un intervallo di tempo specificato chiamando il servizio appropriato.
GetPTCAvailableJobOrders - Recupera tutte le commesse per il centro di lavorazione specificato. Restituisce inoltre le commesse assegnate all'area padre del centro di lavorazione o all'unità di lavorazione pacemaker.
GetPTCExecutionWorkMasterMaterials - Recupera i materiali principali per il centro di lavorazione, l'area a cui è assegnato il centro di lavorazione e il pacemaker del centro di lavorazione.
GetPTCJobOrderMaterials - Recupera i materiali principali delle commesse durante l'intervallo di date per il modello specificato.
GetPTCJobOrderTargetStatus - Recupera gli stati di invio target validi per la commessa specificata.
GetPTCJobSummary - Recupera i dati del riepilogo operazioni.
GetPTCProducedMaterials - Recupera i materiali principali prodotti durante l'intervallo di date per il modello specificato.
GetPTCProductionBlockEvents - Recupera tutti gli eventi del blocco di produzione.
GetPTCProductionBlockInfo - Recupera un elenco di informazioni dettagliate sul blocco di produzione.
GetPTCProductionBlockInfos - Recupera un elenco di informazioni dettagliate sul blocco di produzione per tutti i blocchi di produzione dell'intervallo di tempo specificato.
GetPTCRunningJobOrders - Restituisce le commesse in esecuzione nella data selezionata.
GetPTCScrapEventData - Restituisce le informazioni sull'evento di scarto per l'UID evento di scarto specificato.
GetPTCShiftViewDetails - Recupera i dettagli della vista turno.
StartPTCProduction - Avvia la produzione della commessa specificata per il modello.
StopPTCProduction - Arresta la produzione della commessa in esecuzione effettiva per il modello.
PTC.OperationKPI.Management_TS 
La thing shape PTC.OperationKPI.Management_TS è implementata dal modello di oggetto PTC.OperationKPI.Manager_TT.
I seguenti servizi sono disponibili nella thing shape PTC.OperationKPI.Management_TS:
AddEvents - Aggiunge eventi.
AddJobOrder - Aggiunge una commessa utilizzando il modello, il materiale e la quantità specificati.
AddOrUpdateEvents - Aggiunge o aggiorna gli eventi.
AutoCreateOrEndProductionBlock - Elabora un flusso di blocco di produzione end-to-end.
CalculateActualCycleTime - Calcola il tempo di ciclo effettivo per la commessa passata. Calcola dall'avvio della commessa fino alla fine del blocco di produzione corrente o alla fine della commessa se questa si trova in stato Completed o Held.
DeleteEvents - Elimina gli eventi passati.
GetAllEvents - Recupera tutti gli eventi per un intervallo di tempo e un UID modello specificati.
GetAvailableJobOrders - Recupera le commesse per il centro di lavorazione o l'unità di lavorazione specificati.
GetJobSummary - Recupera i dati del riepilogo operazioni.
GetParetoInfos - Recupera i dettagli delle informazioni di Pareto calcolate.
GetProducedMaterials - Recupera i materiali principali prodotti durante l'intervallo di date per il modello specificato.
GetProductionBlockInfo - Recupera i dettagli delle informazioni del blocco di produzione calcolate per il blocco di produzione specificato.
GetProductionBlockInfos - Recupera i dettagli delle informazioni del blocco di produzione calcolate per tutti i blocchi di produzione nell'intervallo di tempo specificato.
GetRunningJobOrders - Recupera le commesse che erano in esecuzione in una data selezionata.
GetShiftViewDetails - Recupera i dettagli della vista turno per la commessa specificata.
GetTotalTrendInfos - Chiama la funzione per recuperare le informazioni sui trend totali per ogni giorno dell'intervallo di tempo e gli UID modello specificati.
GetTrendByReasonInfos - Recupera le informazioni sul trend per ogni giorno dell'intervallo di tempo specificato, gli UID modello e un UID reasonTreeNode.
GetTrendInfos - Recupera i dettagli delle informazioni di Pareto di primo livello calcolate.
GetWaterfallInfos - Recupera i dettagli delle informazioni a cascata calcolate.
StartJobOrders - Avvia una commessa.
StartProduction - Avvia la produzione della commessa e del modello specificati.
StopJobOrders - Interrompe una commessa.
StopProduction - Arresta la produzione della commessa in esecuzione effettiva per il modello specificato.
UpdateEvents - Aggiorna eventi.
È stato utile?