Building block > Building block specifici della soluzione > Building block di KPI delle operazioni
Building block di KPI delle operazioni
Il building block di KPI delle operazioni fornisce la maggior parte della logica aziendale per la soluzione DPM. Ad esempio: lettura e scrittura dei dati delle perdite, raccolta di dati automatici, servizi di interrogazione utilizzati per l'analisi delle prestazioni, creazione e logica del blocco di produzione e così via. A causa dei requisiti di calcolo per la soluzione DPM, per questo building block è necessaria la programmazione di SQL Server, sfruttando le funzioni e le stored procedure, laddove applicabile.
Il building block di KPI delle operazioni fornisce inoltre l'orchestrazione dei dati tra i building block dell'interfaccia utente (Dashboard di produzione, Analisi prestazioni, Registro azioni, Analisi colli di bottiglia, Scorecard e Amministrazione) e i building block specifici del dominio. Quando sono necessari dati provenienti da più building block specifici del tipo, le chiamate passano generalmente attraverso il building block di KPI delle operazioni per accedere a più building block specifici del tipo di livello inferiore.
* 
Per informazioni sull'impostazione e sulla configurazione di unità di lavorazione pacemaker per l'automazione dei dati, vedere Impostazione dell'automazione dei dati.
Il building block di KPI delle operazioni è costituito da un building block astratto (PTC.OperationKPI) e da un building block di implementazione (PTC.OperationKPIImpl). È possibile visualizzare il contenuto di questi building block visualizzando i progetti PTC.OperationKPI e PTC.OperationKPIImpl in ThingWorx Composer.
Dipendenze
Il progetto PTC.OperationKPI presenta le seguenti dipendenze:
PTC.Base
PTC.ReasonCode
PTC.ModelManagement
PTC.Shift
PTC.JobOrder
PTC.StateMachine
PTC.WorkMaster
PTC.MfgModel
Il progetto PTC.OperationKPIImpl presenta le seguenti dipendenze:
PTC.OperationKPI
PTC.DBConnection
PTC.DefaultConfiguration
È stato utile?