Building block > Building block specifici della soluzione > Building block di KPI delle operazioni > Proprietà chiave (building block di KPI delle operazioni)
Proprietà chiave (building block di KPI delle operazioni)
Nelle sezioni riportate di seguito sono elencate le proprietà chiave del building block di KPI delle operazioni.
Proprietà della thing shape PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS
Le proprietà della thing shape PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS riportate di seguito sono le proprietà remote configurate in ogni unità di lavorazione pacemaker configurata per l'automazione dei dati. Queste proprietà ricevono dati dall'origine dati, ad esempio Kepware.
PTCAvailabilityEventFaultCode - Proprietà di automazione originata da un'associazione remota per i codici di guasto degli eventi di disponibilità in entrata.
PTCJobOrderID - Proprietà di automazione originata da un'associazione remota per il valore dell'ID commessa.
PTCLastAutomationProcessedValues - Proprietà di automazione che tiene traccia dei valori del contatore di scarti e produzione elaborati più di recente. Questi valori vengono calcolati internamente e utilizzati solo per i contatori di rollover. Questa proprietà è una infotable che utilizza la data shape PTC.OperationKPI.AutomationLastProcessedValues_DS.
PTCMaterialMasterID - Proprietà di automazione originata da un'associazione remota per il valore dell'ID materiale principale per indicare che è necessario creare un nuovo requisito di materiale della commessa o arrestarne uno.
PTCProductionCount - Proprietà di automazione originata da un'associazione remota per l'evento di produzione.
PTCScrapEventProperties - Righe di infotable definite dall'utente per le proprietà di automazione dei codici di scarto in entrata.
PTCTargetQuantity - Proprietà di automazione originata da un'associazione remota per la quantità target di un requisito di materiale della commessa.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione di queste proprietà di automazione dei dati, inclusa la proprietà PTCScrapEventProperties, vedere Impostazione dell'automazione dei dati.
Le seguenti proprietà della thing shape PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS possono essere utilizzate per configurare e ottimizzare l'automazione dei dati:
PTCAutomationBatchMaxRowsLimit - Specifica il numero di righe da interrogare dallo stream valori per proprietà e per iterazione batch.
PTCAutomationLagToNow - Specifica il numero di secondi di sfasamento rispetto all'ora corrente quando si elaborano gli eventi. Il valore di default è 5 secondi.
PTCEnableAutoSetMachineStatusToRunning - Specifica il processo per la gestione di un caso di spigolo specifico nel caso in cui una macchina si trovi in una categoria di motivi di inattività e la connettività a Kepware viene persa per più di 15 minuti. È possibile che la macchina sia tornata allo stato di funzionamento dopo i 15 minuti e poiché i dati precedenti a 15 minuti vengono ignorati, la macchina resta bloccata in una categoria di motivi di inattività finché non viene ricevuto un nuovo motivo dall'automazione. L'impostazione di default è true.
PTCIsProductionCountRollover - Specifica se il contatore di produzione è di tipo rollover o assoluto.
PTCIsScrapCountRollover - Specifica se i contatori di scarti sono valori di rollover o assoluti.
PTCJobOrderIDNullValue - Rappresenta il valore che indica che non deve essere eseguita alcuna commessa. L'impostazione di default è -1.
PTCMaterialMasterIDNullValue - Attualmente non implementato.
PTCMaxNumberOfAutomationMessages - Numero massimo di messaggi da mantenere in PTCAutomationMessage. Il valore di default è impostato su 10.
PTCMaxTimeAllowedDisconnected - Specifica il tempo per cui un pacemaker può restare disconnesso prima del tentativo di riportarlo a uno stato di funzionamento. Specifica inoltre l'ora a partire dalla quale gli eventi dei valori delle proprietà non vengono più elaborati dallo stream valori.
PTCProductionCountResetValue - Specifica il valore di reimpostazione per la proprietà del numero di scarti automatizzata.
PTCProductionRolloverCounter - Valore in base a cui deve essere eseguito il rollover per la produzione.
PTCScrapCountResetValue - Specifica il valore di reimpostazione per la proprietà del numero di scarti automatizzata.
PTCTargetQuantityResetValue - Specifica il valore di reimpostazione per la proprietà di quantità target automatizzata.
Proprietà della thing shape PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS
Le proprietà chiave seguenti sono disponibili nella thing shape PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS:
PTCAutomationMessage - Aggiunge un nuovo messaggio alla proprietà di infotable PTCAutomationMessage dei messaggi. Il numero di messaggi nella proprietà è regolato dalla proprietà PTCMaxNumberOfAutomationMessages.
PTCLastProcessedEventTimestamp - Data e ora dell'evento elaborato più di recente.
Proprietà del modello di oggetto PTC.OperationKPIImpl.DatabaseUtility_TT
La proprietà chiave seguente è disponibile nel modello di oggetto PTC.OperationKPIImpl.DatabaseUtility_TT:
jobOrderLookBackRange - Specifica il numero di giorni precedenti a cui risale il sistema per trovare le commesse in produzione. Quando il valore è negativo, vengono restituite tutte le commesse in produzione, indipendentemente dai giorni. Il valore di default è -1.
Proprietà del modello di oggetto PTC.OperationKPIImpl.SQLThingUtility_TT
La proprietà chiave seguente è disponibile nell'oggetto PTC.OperationKPIImpl.SQLThingUtility:
minEventAgeInDays - Specifica il numero di giorni precedenti a cui risale il sistema per trovare gli eventi. Il valore di default è 14. PTC consiglia di non reimpostare il valore dopo l'inserimento dei dati in DPM.
È stato utile?