Building block > Building block specifici della soluzione > Building block di KPI delle operazioni > Modello di implementazione (building block di KPI delle operazioni)
Modello di implementazione (building block di KPI delle operazioni)
Il diagramma riportato di seguito mostra le relazioni tra le thing shape, i modelli di oggetto e gli oggetti principali nel building block di KPI delle operazioni e le relative relazioni con le entità in altri building block. Il diagramma mostra anche altre entità significative del building block, ad esempio scheduler, timer e stream valori.
Diagramma di implementazione per il building block di KPI delle operazioni.
Nel diagramma, le frecce con punte vuote e linee continue () indicano che un'entità si estende dall'entità a cui punta la freccia, mentre le frecce con punte vuote e linee tratteggiate () indicano che un'entità implementa l'entità a cui punta la freccia.
Le entità significative nel building block di KPI delle operazioni sono le seguenti:
PTC.OperationKPI - Entità del progetto per il building block astratto di KPI delle operazioni. Utilizzata per creare un package e contenere tutte le entità del building block.
Nel progetto PTC.OperationKPI:
PTC.OperationKPI.EntryPoint - Oggetto punto di entrata per il building block di KPI delle operazioni. Utilizzato per chiamare i servizi definiti nel modello di oggetto PTC.OperationKPI.EntryPoint_TT.
PTC.OperationKPI.EntryPoint_TT - Modello di oggetto per il punto di entrata dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPI.Manager_TT - Modello di oggetto per il manager del building block di KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPI.AnalysisManagement_TS - Thing shape per la gestione dell'analisi dei KPI delle operazioni. Contiene i servizi che comunicano direttamente con i servizi implementati nell'oggetto origine dati.
PTC.OperationKPI.AnalysisModelLogic_TS - Thing shape per la logica del modello di KPI delle operazioni. Contiene i servizi che comunicano con i servizi manager implementati nel modello di oggetto dell'origine dati.
PTC.OperationKPI.ExecutionModelLogic_TS - Thing shape per la logica del modello di KPI delle operazioni. Contiene i servizi che comunicano con i servizi manager implementati nel modello di oggetto dell'origine dati.
PTC.OperationKPI.AutomationEventsModelLogic_TS - Thing shape per la logica del modello di KPI delle operazioni per gli eventi automatizzati.
PTC.OperationKPI.Management_TS - Thing shape di gestione per il building block di KPI delle operazioni. Contiene tutte le proprietà e i servizi necessari per la logica aziendale dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPI.AutomationPurgeScheduler - Scheduler che viene eseguito una volta al giorno a mezzanotte. Elimina le proprietà registrate come specificato dal servizio GetPTCAutomationProperties.
PTC.OperationKPI.MonitoringScheduler - Scheduler che viene eseguito una volta al minuto. Elabora tutte le funzioni che devono essere eseguite ogni minuto, ad esempio l'aggiornamento delle informazioni sui turni o delle proprietà del blocco di produzione.
PTC.OperationKPI.ShiftInstanceCreationScheduler - Scheduler che viene eseguito una volta al giorno. Esegue i servizi che devono essere eseguiti una volta al giorno per creare istanze di turno.
PTC.OperationKPI.AutomationEventProcessor_TI - Timer per l'elaborazione degli eventi di automazione. Questo timer è attivato per default.
PTC.OperationKPI.Automation_VS - Stream valori per l'automazione dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPI.TreeSelector_MU - Mashup contenente un wrapper per la griglia albero per la selezione dei motivi.
PTC.OperationKPI.HistoricalScrapTreeSelector_MU - Mashup contenente un wrapper per la griglia albero utilizzata per la selezione dei motivi per le voci di scarto cronologiche.
PTC.OperationKPIImpl - Entità del progetto per il building block di implementazione dei KPI delle operazioni. Utilizzata per creare un package e contenere tutte le entità del building block.
Nel progetto PTC.OperationKPIImpl:
PTC.OperationKPIImpl.EntryPoint - Oggetto punto di entrata per il building block di implementazione dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPIImpl.Manager - Oggetto manager per il building block di implementazione dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPIImpl.SQLThingUtility - Oggetto utilità di database utilizzato per gestire le stored procedure e le funzioni.
PTC.OperationKPIImpl.EntryPoint_TT - Modello di oggetto per il punto di entrata del building block di implementazione dei KPI delle operazioni.
PTC.OperationKPIImpl.Manager_TT - Oggetto manager per il building block di implementazione dei KPI delle operazioni. Contiene la logica aziendale.
PTC.OperationKPIImpl.DatabaseSQLThingUtility_TT - Modello di oggetto per il building block di implementazione dei KPI delle operazioni per la gestione di funzioni e procedure del database.
PTC.OperationKPIImpl.EventsAggregationScheduler - Scheduler per l'aggregazione di eventi di disponibilità, perdita e produzione. Gli eventi aggregati vengono memorizzati nelle tabelle di database AggregatedAvailabilityEvent, AggregatedLossEvent e AggregatedProductionEvent rispettivamente.
È possibile trovare l'elenco completo delle entità del building block visualizzando i progetti PTC.OperationKPI e PTC.OperationKPIImpl in ThingWorx Composer.
È stato utile?