Panoramica di DPM
Panoramica di DPM
Digital Performance Management (DPM) è una soluzione di risoluzione dei problemi a ciclo chiuso che consente ai produttori di identificare, ordinare in base alla priorità e risolvere le principali problematiche correlate alle perdite, con conseguente riduzione dei costi, aumento del fatturato e miglioramento dei livelli di servizio.
Diagramma che mostra Analisi prestazioni, Registro azioni e Scorecard come loop chiuso intorno a Dashboard di produzione.
Dashboard di produzione - Tramite Dashboard di produzione i dati di produzione granulari vengono raccolti da operatori in officina e impianti automatizzati per poterli inserire negli strumenti di analisi e miglioramento.
Analisi prestazioni - Utilizzando i dati granulari raccolti in Dashboard di produzione, Analisi prestazioni identifica colli di bottiglia nella produzione e i motivi principali della perdita di produzione, aiutando gli utenti a comprendere gli impatti relativi delle diverse categorie di perdita tramite un grafico a cascata delle perdite di tempo e grafici di Pareto dei motivi di perdita dettagliati.
Registro azioni - Dopo aver identificato le perdite ad alta priorità in Analisi prestazioni, è possibile creare in Registro azioni le azioni collegate ai motivi di tali perdite per monitorare le iniziative di miglioramento continuo e visualizzare i risultati utilizzando i dati di produzione in tempo reale di Dashboard di produzione.
Scorecard - Scorecard fornisce un modo standardizzato e rapido per segnalare le prestazioni mediante i dati di Dashboard di produzione, fornendo un riepilogo delle metriche aziendali che è possibile visualizzare in dettaglio a qualsiasi livello, dall'intera azienda fino al singolo centro di lavorazione.
Utilizzando il tempo come metrica aziendale standard, DPM consente ai clienti di comprendere le loro perdite principali al fine di monitorare e gestire le prestazioni nei centri di lavorazione, nelle fabbriche fino all'intera azienda.
È stato utile?