Tipi di azione nei dati cronologici
Nella tabella di database dei dati cronologici vengono registrati tre tipi di azioni: creazione, aggiornamento ed eliminazione.
Creazione
Quando viene creato un oggetto, nella tabella di database dei dati cronologici viene aggiunta una voce per l'oggetto creato, per ogni campo contenente un valore. Per le azioni di creazione, il tipo di azione viene impostato su 1. Ad esempio:
Tabella di database dei dati cronologici, che mostra voci di azione di creazione.
La tabella dati cronologici include una voce per ogni campo inizializzato durante la creazione della commessa. Per una singola commessa risultano pertanto più voci con lo stesso valore ReferenceKey.
Nell'esempio sono state create due commesse.
1. La prima commessa è stata creata con il valore Test Description 1 per description, il valore 1 per worktype e il valore JobOrder1 per id.
2. La seconda commessa è stata creata con il valore Test Description 2 per description, il valore 1 per worktype e il valore JobOrder2 per id.
Aggiornamento
Quando viene aggiornato un oggetto, nella tabella di database dei dati cronologici viene aggiunta una voce per ogni valore aggiornato. Per le azioni di aggiornamento, il tipo di azione viene impostato su 2. Ad esempio:
Tabella di database dei dati cronologici, che mostra voci di azione di aggiornamento.
Nell'esempio, l'UID della commessa aggiornata nella rispettiva tabella di database è 1. Questo corrisponde al valore 1 di ReferenceKey nella voce della tabella di database dei dati cronologici. La commessa è stata aggiornata cambiando il valore di description in Updated Description e il valore di id in Updated ID.
Eliminazione
Quando viene eliminato un oggetto, nella tabella di database dei dati cronologici viene aggiunta una singola voce per l'oggetto eliminato. Il tipo di azione della voce viene impostato su 3. Ad esempio:
Tabella di database dei dati cronologici, che mostra voci di azione di eliminazione.
Nell'esempio, alla tabella di database dei dati cronologici viene aggiunta una singola voce per l'eliminazione eseguita, con il tipo di azione impostato su 3.
È stato utile?