Building block > Building block comuni > Building block di base > Modello di implementazione (building block di base)
Modello di implementazione (building block di base)
Il diagramma seguente mostra le relazioni tra le entità principali nel building block di base:
Diagramma di implementazione per il building block di base.
Nel diagramma, le frecce con punte vuote e linee continue () indicano che un'entità si estende dall'entità a cui punta la freccia, le frecce con punte vuote e linee tratteggiate () indicano che un'entità implementa l'entità a cui punta la freccia e le frecce con punte aperte e linee tratteggiate () indicano che un'entità presenta una dipendenza dai servizi nell'entità a cui punta la freccia.
Le entità significative nel building block di base sono le seguenti:
PTC.Base - Entità del progetto ThingWorx per il building block. Utilizzata per incapsulare tutte le entità relative al building block in un solo package.
PTC.Base.CommonHelper_TS - Thing shape che definisce i servizi per l'oggetto helper comune. I servizi che tutti i componenti possono utilizzare in modo statico sono definiti qui.
PTC.Base.ComponentInterface_TS - Thing shape implementata da tutti i punti di entrata. Definisce le proprietà dei metadati e le funzioni principali del punto di entrata.
PTC.Base.CommonManagement_TS - Thing shape implementata da tutti i manager. Definisce eventuali servizi necessari per tutti i manager dei building block.
PTC.Base.ConfigManagement_TS - Thing shape implementata da tutti i manager. Definisce le tabelle di configurazione e i servizi che tutti i building block possono sfruttare tramite i rispettivi manager.
PTC.Base.Management_TS - Thing shape di gestione specifica del building block. Definisce i servizi specifici delle funzioni del building block di base, ad esempio le operazioni CRUD per i building block.
PTC.Base.GlobalConfiguration_TS - Thing shape utilizzata per contenere configurazioni globali per la soluzione installata. Contiene due tabelle di configurazione: DefaultGlobalManagerConfiguration, DefaultSolutionNameConfiguration.
PTC.Base.TimeZoneHelper_TS - Thing shape che fornisce funzioni helper correlate al fuso orario applicabili nei building block. Contiene servizi per ottenere informazioni sul fuso orario e convalidare i fusi orari.
PTC.Base.EntryPoint_TT - Modello di oggetto per il punto di entrata del building block di base. Utilizzato per creare un'istanza dell'oggetto punto di entrata per il building block di base.
PTC.Base.ComponentEntryPoint_TT - Modello di oggetto da cui si estendono tutti i punti di entrata del building block. Contiene il codice del servizio per qualsiasi servizio definito nella thing shape PTC.Base.ComponentInterface_TS.
PTC.Base.CommonManager_TT - Modello di oggetto da cui si estendono i modelli di oggetto manager di tutti i building block. Contiene il codice del servizio per qualsiasi servizio definito nella thing shape PTC.Base.CommonManagement_TS.
PTC.Base.CommonHelper_TT - Modello di oggetto che implementa la thing shape PTC.Base.CommonHelper_TS. Contiene il codice del servizio per qualsiasi servizio definito nella thing shape PTC.Base.CommonHelper_TS.
PTC.Base.Manager_TT - Modello di oggetto per il manager del building block di base. Combina le funzioni del modello di oggetto del manager comune con le funzioni specifiche della thing shape PTC.Base.Management_TS. Contiene il codice del servizio per qualsiasi servizio definito nella thing shape PTC.Base.Management_TS.
PTC.Base.CommonHelper - Oggetto helper statico da utilizzare nell'intera suite di building block. Questo oggetto è in grado di eseguire qualsiasi servizio definito nella thing shape PTC.Base.CommonHelper_TS.
PTC.Base.Manager - Oggetto manager di default per il building block di base. Utilizzato per eseguire tutte le funzioni del manager di default, nonché tutte le funzionalità specifiche del building block di base. Contiene la maggior parte delle impostazioni di configurazione per il building block di base.
PTC.Base.EntryPoint - Oggetto punto di entrata per il building block di base. Contiene i metadati relativi al building block di base, nonché le configurazioni per il manager di default.
PTC.Base.AuditLog - Stream ThingWorx. I servizi dell'oggetto PTC.Base.CommonHelper consentono agli sviluppatori di scrivere e leggere dallo stream per memorizzare informazioni su chi sta utilizzando il sistema e cosa sta eseguendo.
PTC.Base.BaseManagementPermission - Gruppo di permessi per il building block di base. Utilizzato per fornire ai membri i permessi di fase di esecuzione per i servizi specifici delle funzioni del building block di base, ad esempio la possibilità di creare building block.
PTC.Base.AuditLogDefinition - Definizione di stream di log verifiche del framework di base. Contiene le colonne utilizzate per definire l'entità stream.
PTC.Base.SolutionMaster_MM - Mashup master comune con una barra laterale e un menu hamburger. Utilizzato per fornire un aspetto e un comportamento uniformi a tutte le soluzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Mashup master della soluzione.
È possibile accedere all'elenco completo delle entità del building block visualizzando il progetto PTC.Base in ThingWorx Composer.
È stato utile?