Per impostare le opzioni di caricamento
1. Fare clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di Creo View.
2. A sinistra, in Generale, selezionare Caricamento. Le opzioni Generale-Caricamento in corso vengono visualizzate sulla destra.
3. Per impostare il modo in cui i file vengono caricati all'avvio di Creo View, selezionare una delle opzioni riportate di seguito nella casella Carica dati Creo View come.
◦ Caricamento automatico - file singolo: se nella struttura è presente un singolo nodo con geometria 3D associata, questa opzione consente di caricare solo tale parte. Se non è presente alcuna parte con geometria 3D, Creo View carica uno degli altri tipi di file, utilizzando il primo nella gerarchia. Se sono presenti più parti con geometria 3D, non viene caricata alcuna parte. Questa è l'impostazione di default e viene in genere utilizzata quando si desidera visualizzare solo una parte o un file.
◦ Caricamento automatico - tutti i file: consente di caricare l'intera struttura di prodotto.
◦ Nessun caricamento automatico: disattiva il caricamento automatico. Questa opzione viene in genere utilizzata quando è necessario visualizzare un assieme di grandi dimensioni.
4. Quando si apre la rappresentazione di un assieme di posizionamento che contiene link ramo, controllare il numero di livelli dei link ramo che si espandono automaticamente selezionando la casella di controllo Carica automaticamente link ramo, quindi impostando il livello di espansione. Limitando il numero di livelli dei link ramo da caricare, è possibile caricare più rapidamente strutture di grandi dimensioni.
Per default, la preferenza è impostata su Espandi tutti i livelli.
5. Per caricare in primo luogo il modello in modo automatico, selezionare la casella di controllo Prima carica automaticamente modello.
6. Selezionare la casella di controllo Al caricamento automatico del modello usa elemento visualizzabile di default per impostare gli elementi visualizzabili da includere durante il caricamento automatico di un modello. Per specificare il nome visualizzabile, digitare il nome nella casella Con nome corrispondente a. Per includere i nomi e i valori degli attributi, fare clic su Inserisci attributo.
7. Selezionare la casella di controllo Verifica solo elementi visualizzabili di default associati a parti per confrontare le variabili caricate al nome parte associato. Per specificare il nome parte, digitarlo nella casella Con nome corrispondente a. Per includere i nomi e i valori degli attributi, fare clic su Inserisci attributo.
8. Selezionare la casella di controllo Carica automaticamente lo stato della vista di default del file PVS per caricare lo stato della vista attiva al momento della pubblicazione. È necessario selezionare Caricamento automatico - tutti i file per abilitare questa opzione.
9. Per caricare automaticamente i file di struttura che includono anteprime delle miniature 3D, selezionare la casella di controllo Caricamento automatico se la struttura dispone di miniature 3D.
10. Per includere le texture durante l'importazione di dati 3D, selezionare la casella di controllo Carica texture.
| Utilizzare OpenGL 2.0 e versioni successive per supportare tutti i tipi di file di texture. |
| Non sono supportati i file di texture 3D riportati di seguito. • Texture a livello di assieme. • File di texture con lo stesso nome. • Rappresentazione dinamica |
11. Per attivare transizioni animate tra file, selezionare la casella di controllo Esegui transizioni animate tra file. Per specificare la velocità di transizione, digitare o selezionare un numero di secondi nella casella Durata transizione.
12. Per impostare il modo in cui i file CGM vengono caricati quando Creo View è aperto, selezionare una delle opzioni indicate di seguito.
◦ Illustrazione
◦ Disegno
13. Selezionare la casella di controllo Chiedi conferma all'utente ogni volta che si apre un file CGM per chiedere conferma agli utenti ogni volta che viene aperto un file CGM.
14. Per impostare il modo in cui un singolo file PDF viene caricato all'avvio di Creo View, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
◦ Documento
◦ Disegno
15. Selezionare la casella di controllo Chiedi conferma all'utente ogni volta che si apre un file PDF per chiedere conferma agli utenti ogni volta che viene aperto un file PDF.
16. Selezionare la casella di controllo BETA - Usa visualizzatore nativo per file PDF per caricare il visualizzatore nativo anziché Adobe Acrobat Professional o Adobe Reader.
17. Fare clic su Applica per applicare le impostazioni e continuare a configurare le opzioni oppure fare clic su OK per applicare le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo.