Rilevamento delle interferenze > Utilizzo dei risultati del rilevamento interferenze > Geometria nascosta, parti nascoste e geometrie non solide nel rilevamento interferenze
  
Geometria nascosta, parti nascoste e geometrie non solide nel rilevamento interferenze
I risultati del rilevamento interferenze sono influenzati dalle parti e dalle geometrie nascoste, nonché dalle geometrie non solide. Le rappresentazioni possono essere pubblicate con geometrie e parti nascoste per default. È possibile modificare la visibilità delle geometrie e delle parti nella vista. Impostare il calcolo delle interferenze per includere o escludere le geometrie e le parti nascoste, nonché le geometrie non solide tramite le opzioni indicate di seguito.
1. Fare clic su File > Opzioni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di Creo View.
2. A sinistra, in Modello, fare clic su Interferenza. Vengono visualizzate le opzioni Modello-Interferenza.
3. Selezionare Includi parti nascoste per default per includerle nei calcoli di rilevamento interferenze (default è deselezionato).
4. In Considera geometria nascosta per il calcolo come segue, selezionare una delle opzioni riportate di seguito per determinare l'inclusione della geometria nascosta nei calcoli di rilevamento interferenze.
Tutte - Include tutte le geometrie.
Attualmente visibile - Include solo la geometria attualmente visibile.
Visibile per default - Include solo la geometria visibile per default.
5. Selezionare Includi geometrie non solide per includere le geometrie non solide, ad esempio le superfici, nei calcoli di rilevamento delle interferenze (l'opzione è selezionata per default).
Questa opzione ha effetto solo sui calcoli di rilevamento delle interferenze eseguiti in modalità Approssimativa. Le geometrie non solide non vengono incluse nei calcoli in modalità Accurata. Se dalla modalità Accurata si torna alla modalità Approssimativa e viene selezionata l'opzione, le geometrie non solide vengono incluse nel calcolo.
6. Fare clic su OK per applicare le opzioni e chiudere la finestra di dialogo.
I risultati dell'interrogazione sono determinati dalle opzioni impostate al momento della generazione del report.
La sequenza riportata di seguito illustra i risultati di diverse impostazioni delle parti nascoste.
1. Aprire la finestra di dialogo Opzioni di Creo View come descritto in precedenza e verificare che l'opzione Includi parti nascoste per default sia deselezionata come per default.
2. Nell'albero struttura, deselezionare e quindi selezionare la radice del modello. Le parti nascoste per default sono deselezionate e non visibili nel modello.
3. Selezionare le parti nascoste nell'albero struttura. Le parti nascoste sono ora visualizzate nel modello.
4. Eseguire l'interrogazione sulle interferenze su Tutta la struttura. Le parti nascoste non vengono incluse nei risultati del rilevamento interferenze.
5. Aprire nuovamente la finestra di dialogo Opzioni di Creo View come descritto in precedenza, quindi selezionare Includi parti nascoste per default e fare clic su OK. Nella scheda Rilevamento interferenze, fare clic su Ricalcola. Le parti nascoste vengono ora incluse nei risultati del rilevamento interferenze.
6. Aprire nuovamente la finestra di dialogo Opzioni di Creo View come descritto in precedenza, quindi deselezionare Includi parti nascoste per default e fare clic su OK. Nella scheda Rilevamento interferenze, fare clic su Ricalcola. Lo Stato delle parti nascoste nei risultati del Rilevamento interferenze è Resolved.