Creo Illustrate > Utilizzo delle annotazioni > Misure > Per selezionare una superficie, uno spigolo o un punto tramite selezione intelligente
Per selezionare una superficie, uno spigolo o un punto tramite selezione intelligente
1. Sulla barra di stato attivare il filtro di selezione Intelligente.
2. Nella finestra Figura selezionare la parte che contiene la superficie o lo spigolo che si desidera selezionare. Le superfici e gli spigoli della parte sono disponibili per la selezione.
3. Spostare il puntatore sulla superficie o sullo spigolo. La feature viene evidenziata.
4. Selezionare la feature evidenziata. A seconda del tipo di faccia o spigolo selezionato, vengono visualizzate ulteriori feature, quali il punto o l'asse di mezzeria oppure i punti iniziali e finali, e sono disponibili per la selezione.
5. Per selezionare un punto sulla feature spostare il puntatore sul punto Il punto viene evidenziata.
6. Selezionare il punto evidenziato o premere MAIUSC per selezionare un punto arbitrario sulla superficie del modello. In questo caso viene evidenziato il punto al di sotto del puntatore.
* 
Per limitare la selezione di punti arbitrari a una singola parte, selezionarla.
Non è possibile selezionare un punto arbitrario su uno spigolo.
7. Per selezionare la geometria successiva della parte evidenziata, tenere premuto CTRL e selezionare la feature geometrica. La parte padre viene deselezionata.
Tenere premuto ALT durante l'esecuzione dei metodi di selezione descritti in questa procedura per selezionare una feature in una parte a cui è applicato lo stile Trasparente.
Se si tiene premuto ALT quando il metodo di selezione attivo è Intelligente, il puntatore diventa trasparente . In questo modo è possibile selezionare le parti trasparenti e non trasparenti nella finestra Figura.
È stato utile?