Elemento <refpart>
L'elemento refpart è un figlio dell'elemento ebom. È obbligatorio se non è specificato pvcidpath nell'elemento ebom padre.
Come pvcidpath, l'elemento refpart specifica la parte della distinta base di progettazione a cui è collegata un'istanza della distinta base ricambi. Anziché utilizzare un percorso per specificare l'origine del link, tuttavia, refpart utilizza i valori dei relativi attributi, come <name>, categorye type, per identificare la parte della distinta base di progettazione referenziata.
Sintassi di <refpart>
<refpart name="" category="">CDATA</refpart>
Attributi di <refpart>
name
Specifica il nome di un attributo che viene utilizzato per trovare una corrispondenza nella distinta base di progettazione.
category
Specifica la categoria per l'attributo name precedente.
type
(Facoltativo) Specifica il tipo per l'attributo name precedente. Se type viene omesso, il valore di default è "symbol".
* 
L'attributo type viene spesso omesso poiché la maggior parte dei file Creo View viene pubblicata con attributi type="symbol".
Elementi figlio di <refpart>
CDATA
Valore stringa di testo del precedente attributo <name> specificato. Se name="PartNo", ad esempio, il valore CDATA è la stringa di testo del numero di parte effettivo, come 123ABC.
Esempio di <refpart>
Questo esempio mostra un'istanza della distinta base ricambi che fa riferimento a una parte della distinta base di progettazione mediante refpart.
Viene creato un riferimento a qualsiasi elemento della distinta base di progettazione con la proprietà name, category, type e il valore CDATA specificati. Il riferimento viene creato sulla prima corrispondenza non utilizzata individuata. Una volta referenziato ("utilizzato"), l'elemento della distinta base di progettazione non viene nuovamente selezionato.
<instance qty="1" type="REPLACEABLE">
<name>reuse from ebom </name>
<ebom>
<refpart name=“CustomId” category=”id-db" type="symbol">1234567</refpart>
</ebom>
</instance>
L'attributo qty="1" di <instance> indica che è stato creato un elemento della distinta base ricambi che fa riferimento a un elemento della distinta base di progettazione. È possibile utilizzare la stessa sintassi per creare "n" elementi della distinta base ricambi dall'elemento della distinta base di progettazione referenziato impostando qty="n" per l'istanza.
È stato utile?