Per salvare e visualizzare i risultati delle analisi in Mechanism Dynamics
Dopo aver eseguito un'analisi in Mechanism Dynamics, potete utilizzare i risultati nei seguenti modi:
• Salvataggio dei risultati e controllo dell'interferenza. Per poter eseguire i risultati dell'analisi in un'altra sessione, dovete salvarli in un file di riproduzione. Fate clic su
Riproduci (Playback) per aprire la finestra di dialogo
Riproduzioni (Playbacks). Utilizzate le opzioni per il salvataggio, il ripristino, la rimozione e l'esportazione dei risultati dell'analisi. Potete inoltre utilizzare la finestra di dialogo
Riproduzioni (Playbacks) per riprodurre le analisi eseguite e verificare l'eventuale interferenza.
• Visualizzazione dei dati. Fate clic su
Misure (Measures) per create e rappresentare in grafico le misure.
◦ Per comprendere più facilmente i dati generati dalle analisi in Mechanism Dynamics, potete creare diversi tipi di misure. Il tipo di misura creata dipende dal tipo di analisi eseguita. Se la misura creata è stata calcolata a ogni passo temporale dell'analisi, dopo l'esecuzione di una o più analisi potete effettuare il plot delle variazioni di valore della misura. Se desiderate utilizzare uno degli altri metodi di valutazione disponibili, tra cui Massimo (Maximum), Minimo (Minimum), Integrale (Integral), Media (Average), Rad quadrata media (Root mean square) o All'ora (At time), dovrete creare la misura prima di eseguire l'analisi.
◦ Durante l'analisi di meccanismo potete eseguire il plottaggio delle feature di analisi.
◦ Il grafico delle misure può essere salvato in una tabella.
◦ Potete determinare i gradi di libertà e il numero di ridondanze presenti nel modello.
• Creazione di una curva di traccia. Fate clic su > per generare una curva di traccia dopo avere eseguito un'analisi. Per curva di traccia si intende una rappresentazione grafica del movimento del meccanismo, utilizzata per creare profili di camma, profili di guida o curve di Riferimento.
• Create un inviluppo di movimento per rappresentare il volume sottoposto a sweep mediante le parti nel meccanismo durante un'analisi del movimento. Il file può essere utilizzato come una qualsiasi parte in un progetto.
• Create un insieme di carico da trasferire in Creo Simulate. Dopo avere eseguito un'analisi, fate clic su > per creare un insieme di carico che includa tutte le forze inerziali, gravitazionali e di reazione a cui è sottoposto un corpo rigido nel meccanismo. Potete quindi utilizzare l'insieme di carico in un'analisi strutturale.